Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2002, 00:06   #1
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
liteon-32 Vs 40

Ciao

Dovendo acquistare un masterizzatore misonoposto la solita domanda: Liteon o
LG?
Visto che mi è sembrato di capire che come prestazioni sono equivalenti ho
optato per il liteon, ed + precisamente per il modello: CDRW 40x12x48x

Sapete quali sono le caratteristiche di questo master? (scrittura minima 4X,
supporo cd da 100 min,compatibilità clone, estrazione audio, ecc)

Cosa gli manca o cosa ha in +rispetto alla versione a 32X

PS: non mi dispiacerebbe nemmenoil plex però! Cosa offre in +rispetto al
liteon?

Ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2002, 13:18   #2
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Io ho il Liteon 40 X 12 X 48 ed é una Bomba!
Secondo me é superiore anke al Plextor fermo a 40 X 12 X 40
In lettura ed estrazione audio é eccellente tocca punte effettive di 47X!!!!
Old 22-05-2002, 13:32   #3
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line
[b]Io ho il Liteon 40 X 12 X 48 ed é una Bomba!
Secondo me é superiore anke al Plextor fermo a 40 X 12 X 40
In lettura ed estrazione audio é eccellente tocca punte effettive di 47X!!!!

Gran bel dev...lo possiedo da un paio d settimane e mi ha stupito come pochi altri master....

X man.

X quel che chiedi posso dirti che al momento nn offre nulla più del 32x,almeno in via ufficiale,ma ben presto spunterà il firmware che lo rende scrivente in P-Cav,al pari dell'Lg 40x....e compatibile Mt.rainer...quindi x 20-25€ prenderei il 40x....
Estrazione audio superlativa,passa i 50x.
Ok cd da 99 min e tutte le safe 2.

Cmq sia il Plex 40x è un altro mostro,ma scrive audio massimo a 24x,ed in Raw Dao a 32x.
In estrazione audio dovrebbe essere qualitativamente migliore,i Plex hanno una circuteria interna specifica x l'estrazione.
No safe 2 sopra la 2.51.020 ne cd da 99 min,si ferma a 94:59.

Se hai bisogno d altre info chiedi pure.

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2002, 19:21   #4
man
Senior Member

L'Avatar di man

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
[b]

X man.
X quel che chiedi posso dirti che al momento nn offre nulla più del 32x,almeno in via ufficiale,ma ben presto spunterà il firmware che lo rende scrivente in P-Cav,al pari dell'Lg 40x....e compatibile Mt.rainer...quindi x 20-25€ prenderei il 40x....
Estrazione audio superlativa,passa i 50x.
Ok cd da 99 min e tutte le safe 2.
già ordinato! nn ci hai messo tanto a convincermi eh

mi spieghi cosa sono quelle caratteristiche dei nuovi firmware che lo rende scrivente in P-CAV e compatibili Mt.rainer... Cosa vuole dire?
Ciao e Garzie
Old 22-05-2002, 21:00   #5
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da man
[b]

già ordinato! nn ci hai messo tanto a convincermi eh

mi spieghi cosa sono quelle caratteristiche dei nuovi firmware che lo rende scrivente in P-CAV e compatibili Mt.rainer... Cosa vuole dire?
Ciao e Garzie
Tutte le case nei loro modelli d masterizzatori [o meglio le varie Sanyo-Mediatek-Oak che producono i chipset (escludendo yamaha,che adotta la P-Cav dal 2100e,16x)]oltre i 16x hanno introdotto un tipo d scrittura denominata Z-Clv,o meglio Velocità costante a zone.
In sostanza il cd viene scritto a diverse velocità,più basse all'inizio (16 o 20x) e maggiori alla fine (fino a 40x),e viene suddiviso in 3-4 zone,ognuna scritta ad una velocità diversa.
Nel passaggio da una zona all'altra interviene il Burn-Proof (o simili),che sul cd crea un microscopico "buco" (nelle prime versioni si parlava d 40 micron,ora siamo ad 1-2),che all'ascolto su impianti audio d qualità risulta come un "click" abbastanza fastidioso (io xsonalmente non l'ho mai sentito)....
Al contrario con la modalità P-Cav il cd viene scritto senza intervento alcuno da parte del Burn-Proof,in quanto la vel d rotazione nn varia lungo la durata del cd (solo verso la fine ha un leggero calo)...in sostanza a parità d vel quadagni una manciata d secondi in scrittura e nn avrai mai click all'ascolto....

X l'Mt.Rainer guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/articoli/606/index.html

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2002, 23:38   #6
man
Senior Member

L'Avatar di man

Bhe speriamo che esca presto allora questo p-CAV

Ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian