|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Miglior operatore
Ciao a tutti, innanzitutto mi scusa se non é la zona giusta in cui postare e proverò ad essere il più sintetico possibile.
Adesso ho un adsl wholesale con Tiscali e telefono con Telecom.. Neanche a dire che va uno schifo. Guardando i vari operatori dovrei essere ull sia con Infostrada che con fastweb. La mia domanda é: tralasciando le offerte bello specifico a quale operatore mi converrebbe passare? Non ho info particolari tranne che la centrale dovrebbe essere circa ad 1 km da casa mia. Infostrada mi attira per i bassi costi e la velocità di 20mb. Telecom fornisce solo una 7 mb ma mi da l'impressione di essere più affidabile. Fastweb attira per la velocità (che cmq dovrebbe essere sempre una 20mb) ma so di molte lamentale per il loro comportamento. Scusate se do poche informazioni, ma non essendo un esperto mi bastano consigli orientativi e chiarificanti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Telecom ti eroga al massimo una 7 mb? O è il tipo di contratto che stipuleresti tu? Perchè a 1 km dalla centrale la 20 mb (se disponibile come tecnologia) dovrebbe essere agganciabile
|
|
|
#3 |
|
Member
|
È il contratto Tutto che stipulerei io. Se non sbaglio questo da solo la 7mb, per avere la 20mb bisogna aggiungere 5 euro in più al mese per un totale di 50 euro al mese ( con anche le chiamate illimitate.
Con Infostrada mi costerebbe 35 euro con 20 mb e chiamate. Mentre con fastweb 45 euro per la 20 mb e senza chiamate verso i cellulari. Sent from my Ativ S using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Capito, non vuoi Telecom perchè costa troppo giusto?
Comunque se conosci qualcuno nella tua zona che ha Fastweb o Infostrada potranno essere più precisi, essendo in ULL secondo me ti troverai bene con entrambi gli operatori
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si mi sembra eccessivamente costosa per quello che da, solo che sembra più affidabile.
Vorrei fare un'ultima domanda: ci sono differenze tra la 20 mb fornita da fw rispetto quella degli altri operatori? Sent from my Ativ S using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Con la differenza che fw ha politiche di banda più ristrette rispetto a infostrada |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Quindi a livello teorico garantisce una velocità superiore? Sono indeciso! É un po' un salto nel vuoto la scelta, magari chiedo a qualche vicino
![]() Sent from my Ativ S using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Le caratteristiche delle mia connessione sono queste... che mi dite?
Scusatemi se sto approfittando della vostra pazienza Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 7616 kbps 480 kbps Attenuazione di Linea 22.0 db 37.0 db Margini di Rumore 20 db 11.5 db ( spero si capiscano i vari valori che l'editor di testo comprime tutto) Contate che adesso ho una tiscali wholesale e vado in download dai 2,5 Mb agli 0,5 Mb
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
I tuoi valori di linea non sono malvagi...mi stupisce quell'attenuazione di 37 db in up. L'attenuazione in up dovrebbe essere sempre inferiore (circa la metà) di quella in down. Magari dai una controllata all'impianto telefonico seguendo questa guida.
Ad ogni modo il problema non è la portante agganciata ma la tua velocità di download, probabile che essendo in wholesale ci sia saturazione della banda...insomma avevi identificato correttamente il problema. Se la scelta è tra infostrada e fastweb io, personalmente, opterei per infostrada che "spinge" le sue linee un po' di più utilizzando di default un target snrm a 6 db. Data la tua linea magari non arriverai alla portante massima (19999 kbps) ma credo che 15 mega dovresti riuscire ad agganciarli. Fastweb invece adotta una politica un po' più conservativa a livello di portanti...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ottimo ragazzi grazie mille per i consigli! Ho fatto il test via cavo con un solo router, vedo se riesco a farli con un altro. Domani do una letta alla guida postata la lanfi
Sent from my Ativ S using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.