Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2013, 16:34   #1
Zampk
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Miglior operatore

Ciao a tutti, innanzitutto mi scusa se non é la zona giusta in cui postare e proverò ad essere il più sintetico possibile.

Adesso ho un adsl wholesale con Tiscali e telefono con Telecom.. Neanche a dire che va uno schifo.

Guardando i vari operatori dovrei essere ull sia con Infostrada che con fastweb.

La mia domanda é: tralasciando le offerte bello specifico a quale operatore mi converrebbe passare? Non ho info particolari tranne che la centrale dovrebbe essere circa ad 1 km da casa mia.

Infostrada mi attira per i bassi costi e la velocità di 20mb.

Telecom fornisce solo una 7 mb ma mi da l'impressione di essere più affidabile.

Fastweb attira per la velocità (che cmq dovrebbe essere sempre una 20mb) ma so di molte lamentale per il loro comportamento.

Scusate se do poche informazioni, ma non essendo un esperto mi bastano consigli orientativi e chiarificanti.
Zampk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 08:57   #2
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Telecom ti eroga al massimo una 7 mb? O è il tipo di contratto che stipuleresti tu? Perchè a 1 km dalla centrale la 20 mb (se disponibile come tecnologia) dovrebbe essere agganciabile
Old 11-10-2013, 11:05   #3
Zampk
Member

È il contratto Tutto che stipulerei io. Se non sbaglio questo da solo la 7mb, per avere la 20mb bisogna aggiungere 5 euro in più al mese per un totale di 50 euro al mese ( con anche le chiamate illimitate.

Con Infostrada mi costerebbe 35 euro con 20 mb e chiamate. Mentre con fastweb 45 euro per la 20 mb e senza chiamate verso i cellulari.

Sent from my Ativ S using Tapatalk
Old 11-10-2013, 11:50   #4
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Capito, non vuoi Telecom perchè costa troppo giusto?

Comunque se conosci qualcuno nella tua zona che ha Fastweb o Infostrada potranno essere più precisi, essendo in ULL secondo me ti troverai bene con entrambi gli operatori
Old 11-10-2013, 12:04   #5
Zampk
Member

Si mi sembra eccessivamente costosa per quello che da, solo che sembra più affidabile.

Vorrei fare un'ultima domanda: ci sono differenze tra la 20 mb fornita da fw rispetto quella degli altri operatori?

Old 11-10-2013, 12:08   #6
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Zampk Guarda i messaggi
Si mi sembra eccessivamente costosa per quello che da, solo che sembra più affidabile.

Vorrei fare un'ultima domanda: ci sono differenze tra la 20 mb fornita da fw rispetto quella degli altri operatori?

nessuna. e sempre internet.
Con la differenza che fw ha politiche di banda più ristrette rispetto a infostrada
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 12:49   #7
Zampk
Member

Quindi a livello teorico garantisce una velocità superiore? Sono indeciso! É un po' un salto nel vuoto la scelta, magari chiedo a qualche vicino

Old 11-10-2013, 18:09   #8
Zampk
Member

Le caratteristiche delle mia connessione sono queste... che mi dite?

Scusatemi se sto approfittando della vostra pazienza
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione di Linea 22.0 db 37.0 db
Margini di Rumore 20 db 11.5 db

( spero si capiscano i vari valori che l'editor di testo comprime tutto)

Contate che adesso ho una tiscali wholesale e vado in download dai 2,5 Mb agli 0,5 Mb
Old 11-10-2013, 18:37   #9
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Scusatemi se sto approfittando della vostra pazienza
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7616 kbps 480 kbps
Attenuazione di Linea 22.0 db 37.0 db
Margini di Rumore 20 db 11.5 db

Contate che adesso ho una tiscali wholesale e vado in download dai 2,5 Mb agli 0,5 Mb
I valori sono buoni, agganci il massimo possibile ottimo snr e l'attenuazione nella media, quei test li fai collegandoti in wireless o con cavo? hai un modem alternativo per fare delle prove?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 18:42   #10
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
I tuoi valori di linea non sono malvagi...mi stupisce quell'attenuazione di 37 db in up. L'attenuazione in up dovrebbe essere sempre inferiore (circa la metà) di quella in down. Magari dai una controllata all'impianto telefonico seguendo questa guida.

Ad ogni modo il problema non è la portante agganciata ma la tua velocità di download, probabile che essendo in wholesale ci sia saturazione della banda...insomma avevi identificato correttamente il problema.

Se la scelta è tra infostrada e fastweb io, personalmente, opterei per infostrada che "spinge" le sue linee un po' di più utilizzando di default un target snrm a 6 db. Data la tua linea magari non arriverai alla portante massima (19999 kbps) ma credo che 15 mega dovresti riuscire ad agganciarli. Fastweb invece adotta una politica un po' più conservativa a livello di portanti...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 18:44   #11
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Se la scelta è tra infostrada e fastweb io, personalmente, opterei per infostrada che "spinge" le sue linee un po' di più utilizzando di default un target snrm a 6 db.
quoto per infostrada
Old 11-10-2013, 20:51   #12
Zampk
Member

Ottimo ragazzi grazie mille per i consigli! Ho fatto il test via cavo con un solo router, vedo se riesco a farli con un altro. Domani do una letta alla guida postata la lanfi

Old 11-10-2013, 20:53   #13
san80d
Senior Member

Quote:
Ottimo ragazzi grazie mille per i consigli!
prego
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian