|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Orario sempre sbagliato
Salve a tutti, per non so quale motivo sul mio nuovo notebook l'orario continua ad essere sbagliato,malgrado io continui a correggerlo facendolo sincronizzare con:
time.windows.com l'errore è abbastanza variabile, ma una volta fatto sincronizzare ritorna sempre corretto. come posso risolvere?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Controllato/sostituito la batteria tampone della scheda madre?? In genere è lei che causa questi problemi, perché si scarica con il tempo e non mantiene le nuove impostazioni,
In alternativa, ho riscontrato su più PC questo problema con il dual boot linux/windows, non so se sia il tuo stesso caso.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Adesso provo a lasciarlo che non si sincronizzi per vedere se così funziona. edit: niente da fare,continua a perdere l'ora, andando continuamente indietro, per di più pure da pc sempre acceso!
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 07-10-2013 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se torna indietro a PC acceso allora non dovrebbe essere la batteria (quanto tempo ha il portatile?)
Comunque probabilmente hai qualche altro servizio di sincronizzazione -non desiderato- che ti porta indietro l'ora.. Prova a vedere in START-->digita "msconfig" e guarda la voce "Avvio" per vedere se c'è qualche programma anomalo in fase di avvio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.