|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
cambiare operatore, che sia ora?
buongiorno ragazzi, io ho una linea adsl della vodafone che ultimente non va più avanti. il test mi da 80 ping, 0,89mbps in down e 0.40 in upload. ho chiamato più volte quelli della vodafone, aprono la segnalazione ma poi non si fanno più sentire. se cambio operatore dite che risolvo?adesso come adesso non riesco a caricare nemmeno un video di youtube!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
la prima cosa che devi verificare è da quali operatori è coperta la tua zona? fatto questo si prenderebbe una decisone.
La connessione che ti da vodafone è via cavo oppure umts con la vodafone station? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
chiama mamma telecom il cavo è solo suo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
fatto questo se hai problemi li risolveranno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si ma la Telecom ha tariffe assurde che non convengono per nulla! E una volta ero telecom e sono passato a Vodafone proprio perché non mi risolvevano i problemi di rete...con loro addirittura a volte non si navigavabb
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Beh ma per il primo periodo era meglio! E io posso chiamare Telecom e chiedere direttamente a loro di risolvere i problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
come ti e' stato suggerito controlla sui vari siti degli operatori se saresti coperto in ULL o WS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Dunque, io personalmente prima di prendere e tornare a Telecom mi metterei ad indagare sul fatto del decadimento improvviso delle prestazioni. Se prima affermi che andava almeno a 4 e ora manco ad 1 arrivi potrebbe anche essere la vodafone station. Ora hai provato per primo a resettare la station ? Inoltre (non sono informato se è possibile fare questa prova) provato a utilizzare un modem diverso da quello fornito da loro per verificare se prendi sempre un valore basso o torni a 4 ? Altrimenti va ricercato altrove il problema potrebbe essere che in centrale sono andati a toccare qualcosa o che il cavo telefonico si sia degradato (a proposito hai una linea "urbana" interrata o una linea aerea su palo ? Sono anche pronto a scommettere che se gli mandi una bella disdetta chiedendo il codice migrazione dopo un pò si rifaranno loro vivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
La VS la ho resettata mille volte, a cambiare modem non credo si possa perché tempo fa avevo chiesto a un operatore. Non so come sia la linea, ma ogni volta che chiamo mi dicono che ci sono problemi in centrale. Ma sarà ormai un mese che me lo dicono. Provo chiedendo il codice di migrazione! Magari funziona!!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.