|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
|
Consiglio Lente Zoom versatile
Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio su quale sia una buona lente zoom, nel range grandangolare-medio tele, da abbinare alla D7100, per gli utilizzi tipici del "non posso portare dietro tutto quanto e vado con 1 sola lente versatile". Considerando la macchina, sono a conoscenza del fatto che esige lenti di un certo livello e qualità, il budget che mi sono prefissato è 300-400€ trattabili, spero siano sufficienti :P Ho scartato a priori il 18-105 VR che spesso si trova in bundle, infatti l'ho presa body only. Al momento la lente "mancante" verrebbe affiancata da: DX 35mm F1.8 FX 50mm F1.8 FX 70-300mm VR mancano indicazioni alla mia richiesta? Grazie per qualsiasi suggerimento, ciao.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
Messaggi: 138
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
|
Quote:
...a 'sto punto potresti ripiegare sul tamron 17-50/2,8 ( usato ) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
|
Il 35 ancora ancora, infatti è quello che uso più di tutti.
Il 50 (che mi diventa un 72 circa) è molto chiuso come angolo di visuale, per ritratti / dettagli / altro va più che bene, però capisci che se devo andare in giro e ho problemi di peso/spazio/tempo/mobilità non ho la possibilità di montare e smontare le lenti ogni due per tre. Cerco qualcosa che sia buono, versatile e abbia dei compromessi accettabili. Tradotto, posso accettare una scarsa luminosità a patto che i pregi siano degni di nota. Con le due lenti in oggetto, mi è difficile fare panorami, per dirne una. Perchè è un po' buio sulle focali più lunghe e perchè non mi pare sia molto nitido, leggendo recensioni qua e là.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
|
curiosa sta cosa.
io faccio panorami col 50 su FF e male che vada faccio una panoramica (anche se non è la stessa cosa che farle con un wide)http://www.flickr.com/photos/superma...57632912038557 http://www.flickr.com/photos/superma...57632912038557 http://www.flickr.com/photos/superma...57632912038557 panoramiche http://www.flickr.com/photos/superma...57632912038557 http://www.flickr.com/photos/superma...57632912038557 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
|
Quote:
Sul quote, hai tagliato il secondo pezzo della frase. Avere un'ottica buia e che allo stesso tempo è pure un fondo di bottiglia non è il massimo
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
|
il 18 105 non e' affatto un fondo di bottiglia....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
|
Per come la vedo io la lente tuttofare che manca nel tuo corredo è il Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro. Qui ne trovi una recente recensione.
Se decidi di procedere all'acquisto tieni presente che sono state fatte diverse "revision" di questo obiettivo, e l'ultima (che sembra la migliore) si distingue per una 'C' stampigliata sul barilotto. Guardando su trovaprezzi mi pare che si trovi sui 400 euro...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
|
Leggo molte opinioni discordanti. Certo non è da buttare, però per giustificare i 24Mpx presenti, molto densi, forse è meglio rivolgersi su altro, o mi sbaglio?
C'è una mia amica che gli avanza, visto che l'ha appena sostituito con altro, quindi in teoria potrei fare un passo indietro e prenderlo ad un prezzo di fiducia. Quote:
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
|
tenendo conto che c'e' gente che butta via oltre 400€ per il 16 85 buio pesto uguale, un 18 105 in kit a meno di 200€ non e' da sputarci sopra, poi sicuramente c'e' di meglio soprattutto se il budget lo permette
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.












e male che vada faccio una panoramica (anche se non è la stessa cosa che farle con un wide)








