Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2013, 11:45   #1
gmax91
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Consiglio acquisto miglior scheda video entro i 50 euro

Buongiorno,come da titolo sto cercando una scheda video pci express,che abbia un prezzo entro i 50 euro,e' per mio fratellino,la utilizerebbe per giocare a i giohi sul pc,al momento ha una nvidia geforce 7200 gt che non avendo una ventola,ma dotata solo di dissiapatore,dopo poco che gioca anche a 800x600 con dettagli al minimo,la scheda video sale di temperatura diventando bollente.

Sto cercando online,ma mi ritrovo tante schede video a piu' o meno 40 euro,ma non so quale scegliere,e quale sia assolutamente la migliore nel range di schede video entro i 50 euro.

Potete magari voi,darmi qualche consiglio? un modello di scheda video da poter cercare? nvidia o ati non fa differenza,basta solo che abbia la ventola per raffreddarla,potete aiutarmi? spero che possiate rispondermi,ciao e grazie
gmax91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 13:11   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da gmax91 Guarda i messaggi
Buongiorno,come da titolo sto cercando una scheda video pci express,che abbia un prezzo entro i 50 euro,e' per mio fratellino,la utilizerebbe per giocare a i giohi sul pc,al momento ha una nvidia geforce 7200 gt che non avendo una ventola,ma dotata solo di dissiapatore,dopo poco che gioca anche a 800x600 con dettagli al minimo,la scheda video sale di temperatura diventando bollente.

Sto cercando online,ma mi ritrovo tante schede video a piu' o meno 40 euro,ma non so quale scegliere,e quale sia assolutamente la migliore nel range di schede video entro i 50 euro.

Potete magari voi,darmi qualche consiglio? un modello di scheda video da poter cercare? nvidia o ati non fa differenza,basta solo che abbia la ventola per raffreddarla,potete aiutarmi? spero che possiate rispondermi,ciao e grazie
guarda, dovresti dirci gentilmente anche il resto della configurazione

-processore
-alimentatore
-risoluzione del monitor

cmq x giocare a 60€, c'è molto poco, la GT 630 e la HD 6670

diciamo che se devi giocare a giochini in flash e giochi di qualche anno fa a bassa risoluzione, ce la può anche fare una di quelle 2 schede

poi dipende dal resto del pc
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 13:33   #3
gmax91
Member

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi

-processore
-alimentatore
-risoluzione del monitor

diciamo che se devi giocare a giochini in flash e giochi di qualche anno fa a bassa risoluzione, ce la può anche fare una di quelle 2 schede

allora il l'ali e' da 400 watt,il processore e' un intel core 2 duo da 1,7 ghz,la risoluzione del monitor non la so,ma mio fratello non deve giocare a risoluzioni da ultimo grido,gli basta giocare a 1024x768,non ha problemi a giocare in questo modo,non e' esigente,vuole solo un asheda video che gli permetta di giocare ai videogiochi che escono su pc,anche gli ultimi usciti,ma a bassa risoluzione come ho detto(non immaginatevi crysis) intendo altri giochi tipo deadpool,payday 2 ecceter.
guardando su internet non faccio altro che imbattermi nella geforce 210 che si attesta su quella fascia di prezzo,intorno ai 40 euro,pero' ce ne sono di tantissime marche,dalla gainward alla palit,poi a volte cambia sigla e diventa gf 210,che ne pensate,cosa mi consigliate? fatemi sapere
Old 01-10-2013, 13:39   #4
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
allora il l'ali e' da 400 watt,il processore e' un intel core 2 duo da 1,7 ghz,la risoluzione del monitor non la so,ma mio fratello non deve giocare a risoluzioni da ultimo grido,gli basta giocare a 1024x768,non ha problemi a giocare in questo modo,non e' esigente,vuole solo un asheda video che gli permetta di giocare ai videogiochi che escono su pc,anche gli ultimi usciti,ma a bassa risoluzione come ho detto(non immaginatevi crysis) intendo altri giochi tipo deadpool,payday 2 ecceter.
guardando su internet non faccio altro che imbattermi nella geforce 210 che si attesta su quella fascia di prezzo,intorno ai 40 euro,pero' ce ne sono di tantissime marche,dalla gainward alla palit,poi a volte cambia sigla e diventa gf 210,che ne pensate,cosa mi consigliate? fatemi sapere
ah un vecchio c2 duo

quindi potrebbe avere il famoso problema dell'incompatibilità rispetto al bus PCIE 3.0 delle ultime AMD (compresa la 6670 che ti citavo, e cmq dalla serie 5000 in poi).

le marche sono un po' tutte equivalenti in schede di fascia così bassa e la G210 è piuttosto scarsa

come vedi su trovaprezzi, in vari shop su Internet, si trova anche alla metà del prezzo

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...iche_g210.aspx

ti consiglio, se possibile di acquistare almeno una GT630

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Old 01-10-2013, 13:49   #5
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Dovrebbe essere compatibile con le nvidia fermi, quindi una gt 630 ddr3 da 45 euro.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 20:57   #6
gmax91
Member

Non so se può servire o se cambia qualcosa riguardo alla presunta incompatibilità che leggevo poco sopra della cpu in realta è precisamente un intel core 2 6300,cambia qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Old 02-10-2013, 20:15   #7
gmax91
Member

Non cambia nulla quindi?
Old 02-10-2013, 21:42   #8
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Non cambia nulla quindi?
non è la CPU che determina l'incompatibilità

è il chipset che monta la scheda madre
Old 03-10-2013, 09:18   #9
gmax91
Member

Quote:
non è la CPU che determina l'incompatibilità

è il chipset che monta la scheda madre
quindi come posso fare? con quella 630 di cui mi parlavi tu non avrei incompatibilita'??
Old 03-10-2013, 14:13   #10
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
quindi come posso fare? con quella 630 di cui mi parlavi tu non avrei incompatibilita'??
Da quello che ho sentito ci sono incompatibilità con le amd successive alla serie 5*** e nvidia gt 640 in su, perchè sono kepler.
Old 03-10-2013, 16:05   #11
gmax91
Member

Quindi anche se mi accontentassi di una 610 non avrei problemi e funzionerebbe? La 630 va a finire oltre i 50 euro, è troppo poi
Old 03-10-2013, 16:27   #12
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Da quello che ho sentito ci sono incompatibilità con le amd successive alla serie 5*** e nvidia gt 640 in su, perchè sono kepler.
Ma dove??? Solo le amd serie 5000 in su, le Nvidia non hanno nessunissimo problema

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 4
Old 03-10-2013, 16:29   #13
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Con tutta la comprensione di questo mondo, se pochi post addietro ti ho consigliato una 630, credi davvero ti avrei consigliato una scheda che credo incompatibile?

Old 03-10-2013, 17:38   #14
gmax91
Member

Quote:
Con tutta la comprensione di questo mondo, se pochi post addietro ti ho consigliato una 630, credi davvero ti avrei consigliato una scheda che credo incompatibile?

no,non intedevo questo,solo che non avendo capito molto bene questo tuo messaggio :"ah un vecchio c2 duo

quindi potrebbe avere il famoso problema dell'incompatibilità rispetto al bus PCIE 3.0 delle ultime AMD (compresa la 6670 che ti citavo, e cmq dalla serie 5000 in poi).

le marche sono un po' tutte equivalenti in schede di fascia così bassa e la G210 è piuttosto scarsa

come vedi su trovaprezzi, in vari shop su Internet, si trova anche alla metà del prezzo"

mi stava venendo il dubbio,non sulla 630,ma sulla 610 che avevo visto online,so che la 630 e' meglio ma va oltre i 50 euro con la spedizione e stiamo fuori budget,per questo chiedevo se la 610 anche se meno performante era compatibile,tutto qui
Old 03-10-2013, 17:57   #15
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
no,non intedevo questo,solo che non avendo capito molto bene questo tuo messaggio :"ah un vecchio c2 duo

come vedi su trovaprezzi, in vari shop su Internet, si trova anche alla metà del prezzo"

mi stava venendo il dubbio,non sulla 630,ma sulla 610 che avevo visto online,so che la 630 e' meglio ma va oltre i 50 euro con la spedizione e stiamo fuori budget,per questo chiedevo se la 610 anche se meno performante era compatibile,tutto qui
Una 620?
Old 03-10-2013, 21:55   #16
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:

diciamo che x giocare anche a dettagli bassi e giochi non recenti, io punterei come minimo indispensabile la GT 630, poi valuta tu
Old 04-10-2013, 09:32   #17
gmax91
Member

Quote:
diciamo che x giocare anche a dettagli bassi e giochi non recenti, io punterei come minimo indispensabile la GT 630, poi valuta tu
ok valutero',per ora vi ringrazio entrambi per avermi aiutato,un saluto
Old 04-10-2013, 12:43   #18
Frisco99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:

-processore
-alimentatore
-risoluzione del monitor

Cambia qualcosa visto che la 6670 è PCI 2.1?
Frisco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 12:50   #19
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da Frisco99 Guarda i messaggi
Cambia qualcosa visto che la 6670 è PCI 2.1?
si cambia, come dicevano qualche post fa, che forse non è compatibile con la sua mobo se questa non ha aggiornamenti del bios almeno del 2009
Old 04-10-2013, 13:23   #20
gmax91
Member

Quote:
si cambia, come dicevano qualche post fa, che forse non è compatibile con la sua mobo se questa non ha aggiornamenti del bios almeno del 2009
Mai fatti aggiornamenti alla mobo è quella come quando mio fratello ha comprato il pc intero hp

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian