|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Downgrade da win 8 a win 7 samsung NP730u3e
Salve ragazzi,
ho acquistato da pochi giorni l'ultrabook samsung NP730u3e che monta Win 8. Nonostante i miei sforzi a farmelo piacere vorrei comunque installare Win7. La mie domande sono: - incontrerò qualche problema a livello driver? - ci sono operazioni preliminari prima di installare win 7 partendo da win 8...o vado liscio con un pen drive bootable come ho sempre fatto? ( - Pensate che ci siano problemi con l'ssd? - A livello di prestazioni gioverà Win 7?? su internet non trovo nessuno che lo abbia già montato e che mi possa dare un feedback positivo! A me Win 8 proprio non mi va giù! ...De gustibus grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Incontrerai più di un problema, ora la faccenda non è più semplice come una volta.
Intanto devi disattivare il secure boot/legacy nel bios uefi http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-7-34892.html poi devi controllare come stai messo coi driver. Risolti questi punti, puoi procedere con l'installazione, previa una bella piallata all'HD. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si puoi tranquillamente piallare l'HD col cd di W7 in fase di preinstallazione.
Di cosa possa rilasciare Samsung invece, non ho la più pallida idea. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
devi dargli un aiutino via console, perchè il disco fisso è partizionato GPT e a seven da fastidio trovarlo pieno. c'è scritto sulla guida o dobbiamo darti i comandi di diskpart?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Potresti anche utilizzare un tool esterno su cd tipo Mini Tool Partition Wizard, con il quale puoi facilmente convertire GPT in MBR, come piallare/ripartizionare tutto l'HD.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.