|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: San Benedetto del Tronto
|
HD SSD per portatile Toshiba S2450-401
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio su una eventuale espansione per il notebook in oggetto. Vale la pena sostituire l'attuale disco con uno di tipo ssd per migliorare un po' le prestazioni? Il pb e' che non posso buttare il contenuto del disco attuale causa licenza di un software che uso per lavoro e che non è più aggiornabile. Quindi la macchina mi serve così com'è ma migrerei il contenuto del disco attuale da 80gb su nuovo disco. Grazie a tutti iPhone Simone by Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Se invece fosse SATA allora potresti montare un qualsiasi SSD, ma sarebbe fortemente limitato dalla connessione SATAI, che limita fortemente le prestazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non credo che sia SATA credo sia più vecchia, come interfaccia! Comunque non mi interessano prestazioni da primato, basta che sia più veloce della configurazione attuale, sempre che l'investimento ne valga la pena.
iPhone Simone by Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
è comunque altamente probabile che il disco ssd, ancorchè p-ata, offra prestazioni migliori del meccanico attuale
il "problema" è che la quasi totalità dei dischi ssd hanno connettore sata piuttosto che pata, questo ancor prima di confrontare le prestazioni (vincono i sata a mani basse) ![]() ad esempio con trovaprezzi si trovano solo questi modelli: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har..._ssd_pata.aspx (sicuramente si trovano anche altri ![]() come vedi, in ogni caso c'è ben poca scelta ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
HD SSD per portatile Toshiba S2450-401
Ho capito perfettamente. Il motivo dell'upgrade era comunque quello di prolungare la longevità e la velocità di questa macchina il più possibile visto il soft installato!
Se riesco a trovare qualche disco PATA vi terrò aggiornati! ![]() iPhone Simone by Tapatalk Ultima modifica di Nyocs : 22-09-2013 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cerca pure, qualcosa c'è sempre (marche per di più di nicchia, non aspettarti un 840PRO della Samsung ovviamente).
I prezzi sono da rapina, praticamente, paghi il triplo per andare a meno di un terzo delle prestazioni di un SSD SATA, però sicuramente è un incremento rispetto all'attuale, non c'è dubbio.....
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Questo è l'HD originale da 40GB che era presente nel pc. Poi l'ho sostituito con uno da 80GB che attualmente sto usando. Che interfaccia è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Lato inferiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Lato connessione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
PATA da 2,5'' non c'è dubbio (d'altra parte la capacità dell'hard disk così bassa fa subito capire di che interfaccia si sta parlando).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.