|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Consigli box esterno per HD di backup
Vorrei acquistare due HD esterni da 2 TB l'uno per fare un doppio backup (l'uno la copia dell'altro) delle mie fotografie (sono un fotografo evoluto ma non professionista).
Al fine di avere la migliore affidabilità è meglio avere due box esterni separati con ognuno un singolo HD oppure un solo box esterno con due HD ?? Il Raid 1 per il momento non mi interessa. L'utilizzo sarebbe saltuario, soltanto per archiviare le foto e catalogarle, che potrebbe variare da una volta alla settimana a una volta al mese. Grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Come mai il RAID 1 non ti interessa? Sarebbe una soluzione molto elegante e pratica (fai un solo backup ma in realtà ne vengono salvati due, meglio di così non si può
La soluzione più compatta/pratica sarebbe proprio un box unico con all'interno due hard disk identici in RAID 1, fine dei problemi
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Vorrei meno problemi possibili, e meno rischi possibili.
Di raid non ho esperienza diretta, potresti dirmi se in caso di un guasto del box esterno potrei spostare i due HD in un altro qualsiasi box esterno e mi ritrovo automaticamente i mie dati in raid 1 ? Che tipo di formattazione degli HD utilizzano i box esterni ? Come modello di box esterno a due comparti HD mi sarei orientato sul Silverstone TS231U cosa eventualmente ne pensi ? Invece sull'opzione dei due box esterni singoli non ho ancora valutato quali sono i migliori. 955 |
|
|
|
|
|
#4 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Tuttavia, per far si che il RAID sia mantenuto tale e quale, nell'improbabile caso che il box esterno si guasti, sarebbe opportuno passare al un sistema basato un un controller della stessa marca, in modo tale che sia garantita la compatibilità. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.