|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Sistema si spegne con ritardo e al riavvio compare messaggio d'errore
Salve a tutti,
Da alcuni mesi si sta verificando uno strano comportamento sul mio sistema Win 8 Pro 32 bit, che capita all'incirca una volta su tre quando arresto il sistema: si avvia la procedura di spegnimento, lo schermo si oscura, sento i familiari rumori dell'hard disk che precedono lo spegnimento ma il pc non si spegne, ogni tanto si muove l'hd e poi, solo dopo 15-20 minuti il computer si spegne definitivamente. Quando riaccendo mi compare un messaggio d'errore che mi informa che il sistema è stato riavviato a seguito di un errore (ma io non me ne sono accorto per nulla). Andando ad esaminare i minidump con BlueScreenView pare interessi ntoskrnl.exe. I driver del sistema sono aggiornati... a cosa potrebbe essere dovuto il mio problema, dal momento che precedentemente non si era mai verificato? Qui gli ultimi quattro minidump. Grazie mille! FM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
lo "spegnimento" di windows 8 è in realtà una Ibernazione del sistema.
il tuo pc è NATIVO windows 8? hai attivo l'avvio rapido? prova a Ibernare al posto che arrestare il sistema.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
No, è un m8190.it di HP, aveva installato Vista. Ho fatto il test di compatibilità per 8 e non risultavano problemi. Ad ogni modo 2-3 mesi fa, sempre con 8 installato, questo problema non si verificava. Sì |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per totalmente il PC devi selezionare "Riavvia il sistema" e spegnere fisicamente il PC all'inizio del riavvio. Se disabiliti l'avvio veloce, scegli "arresto del sistema" e togli corrente dalla ciabatta/presa hai ancora uno spegnimento totale. Se non disabiliti l'avvio veloce anche se togli la corrente avrai comunque un avvio veloce se ci sono le condizioni per averlo. Così a naso, mi viene in mente poco spazio sul disco rigido, qualche periferica o qualche programma che fa le bizze Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.