Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2013, 11:51   #1
Mifrughinelfrigo
Member

L'Avatar di Mifrughinelfrigo

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
Consiglio: lenovo o asus?

Sono indeciso tra l'acquisto di questi due computer!

A questo giro vorrei puntare qualcosa sulla rumorosità anche a scapito della prestazione.
non userei il pc per giocare o fare rendering!
lo userei per andare su internet, skype e lo terrei accesso 24 ore al giorno per un progetto al quale sto partecipando. Quindi vorrei che fosse silenzioso e che la ventola non si accendesse troppo spesso (anche perchè la maggior parte del tempo sarebbe acceso ma non in uso).

posto i llink dei due pc:

- Lenovo

- Asus

Grazie a tutti inanticipo
Old 12-09-2013, 12:17   #2
Skixzo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mifrughinelfrigo Guarda i messaggi
Sono indeciso tra l'acquisto di questi due computer!

A questo giro vorrei puntare qualcosa sulla rumorosità anche a scapito della prestazione.
non userei il pc per giocare o fare rendering!
lo userei per andare su internet, skype e lo terrei accesso 24 ore al giorno per un progetto al quale sto partecipando. Quindi vorrei che fosse silenzioso e che la ventola non si accendesse troppo spesso (anche perchè la maggior parte del tempo sarebbe acceso ma non in uso).

posto i llink dei due pc:

- Lenovo

- Asus

Grazie a tutti inanticipo
Ciao, io ho quel modello di Asus e per quanto a silenziosità è fenomenale. In IDLE praticamente non si sente (lo tengo anche sollevato ma solo per comodità) mentre quando si accende la ventola è abbastanza fastidioso se non si ha nessuna fonte audio nel frattempo. La ventola a me si accende solo quando si attiva la scheda video dedicata 740m quindi in teoria per internet,skype,programmi base non si dovrebbe accendere. Inoltre il processore ultra low voltage montato sull'Asus è stato progettato per diminuire il voltaggio, quindi i consumi e le temperature.
Non conosco il Lenovo quindi non ti sò dire niente in questo caso!
Skixzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:27   #3
Mifrughinelfrigo
Member

sul sito della asus, ma anche in giro su internet non trovo la versione serie A, ma solo la serie S anche se a dire il vero mi sembrano identici e con stesse caratteristiche!
Sai per caso quali sono le differenze tra serie A56 e serie S56 (la serie S mi sembra un pochino più costosa)
unico problema è che l'asus lo pagherei 180 euro in più!
Old 12-09-2013, 13:16   #4
Skixzo
Member

Quote:
sul sito della asus, ma anche in giro su internet non trovo la versione serie A, ma solo la serie S anche se a dire il vero mi sembrano identici e con stesse caratteristiche!
Sai per caso quali sono le differenze tra serie A56 e serie S56 (la serie S mi sembra un pochino più costosa)
unico problema è che l'asus lo pagherei 180 euro in più!
Purtroppo non so che differenze ci siano, a prima vista credo solo Ram e HD. Inoltre esiste anche la serie K56 ma credo che corrisponda alla A56 italiana in quanto il mio A56 con CPU-Z e altri programmi, risulta K56.
Ho trovato due review su internet con una tabella riguardante il rumore emesso. L'asus è di poco più silenzioso a riposo mentre in load la differenza è più consistente. Ti riscrivo i dati qui:

Lenovo
Idle 31.0 / 33.0 / 33.6 dB(A)
HDD 31.0 dB(A)
DVD 42.4 / 47.6 dB(A)
Load 36.9 / 43.6 dB(A)

Asus
Idle 30 / 30.6 / 31 dB(A)
HDD 31.4 dB(A)
DVD 36.3 / dB(A)
Load 37.1 / 39.8 dB(A)

Il primo valore è il valore minimo, il secondo il massimo e il terzo è preso a 15cm di distanza dal pc. Per DVD e Load il secondo valore non c'è e dal primo si passa subito al terzo.
Old 12-09-2013, 14:19   #5
Mifrughinelfrigo
Member

Grazie mille.
secondo te 200 euro in più vale la pena spenderceli o la differenza di rumorosità è minima?
Old 12-09-2013, 14:46   #6
Skixzo
Member

Quote:
Grazie mille.
secondo te 200 euro in più vale la pena spenderceli o la differenza di rumorosità è minima?
Credo che la differenza sia minima o comunque da non giustificare i 200 euro. Inoltre se non ti interessa la performance pura, RAM e Hard Disk sono a favore del Lenovo. Per qualità costruttiva e temperature non ti sò aiutare ma in teoria non dovrebbero esserci problemi perchè ho sentito sempre parlare bene dei Lenovo.
Old 12-09-2013, 14:52   #7
Mifrughinelfrigo
Member

grazie. sei stato molto gentile
Old 12-09-2013, 19:33   #8
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
per l uso che ne vuoi fare il lenovo va più che bene,provata la versione cn I7,la ventola nn si sente nemmeno è davvero molto silenzioso nell uso quotidiano
Old 13-09-2013, 07:45   #9
Mifrughinelfrigo
Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
per l uso che ne vuoi fare il lenovo va più che bene,provata la versione cn I7,la ventola nn si sente nemmeno è davvero molto silenzioso nell uso quotidiano
ho preso l'asus alla fine. il lenovo era bollente...tutti i notebook erano stati accesi la mattina alla stessa ora. asus era quasi freddo, il lenovo bolliva. l'i7 andava meglio ma caldo anche lui!

Ultima modifica di Mifrughinelfrigo : 13-09-2013 alle 23:06.
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 07:55   #10
autista2
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
ho preso l'asus alla fine. il lenovo era bollente...tutti i notebook erano stati accesi la mattina alla stessa ora. asus era quasi freddo, il lenovo bolliva, per meno l'i5 a 524 euro. l'i7 andava meglio ma caldo anche lui!
quale configurazione hai preso? quello del link iniziale?

Ultima modifica di autista2 : 13-09-2013 alle 07:58.
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 09:34   #11
shade89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
ho preso l'asus alla fine. il lenovo era bollente...tutti i notebook erano stati accesi la mattina alla stessa ora. asus era quasi freddo, il lenovo bolliva, per meno l'i5 a 524 euro. l'i7 andava meglio ma caldo anche lui!
il problema delle temperature del Lenovo è ormai famoso e risolvibile aggiornando il firmware del bios e quello della batteria.
shade89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 09:37   #12
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
ma è anche vero che l'asus che ha preso monta processori undervolted, quidi scaldano meno
Old 13-09-2013, 13:09   #13
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianluca84 Guarda i messaggi
ma è anche vero che l'asus che ha preso monta processori undervolted, quidi scaldano meno
Quoto per un portatile che per definizione deve essere "portatile" i migliori processori sono quelli che finiscono in U , con TDP di 17 watt , riscaldano e consumano pochissimo .
Old 13-09-2013, 13:45   #14
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
sul lenovo da me provato nn ho mai riscontrato nessun problema cn le temp,chi ha avuto problemi cn le temperature ha risolto cm già stato detto sia poco sopra che nel post dedicato cn gli aggiornamenti del bios...
cmq sia ottima scelta anche l asus,il prezzo a cui è venduto è buono
Old 13-09-2013, 23:04   #15
Mifrughinelfrigo
Member

Cigola la barra spaziatrice

alla fine ho preso l'asus a56cb
un'odissea.
preso ieri, sono andato a cambiarlo perchè non si apriva il dvd...e sul bianco c'erano strani effetti ottici.
Me l'hanno cambiato senza fare storie. adesso il dvd si apre, gli strani effetti ottici sono spariti...però cigola la barra spaziatrice. fastidiosissimo!
come posso risolvere? o meglio si può risolvere?

Il lenovo mi piace molto, ma ho necessità di avere il pc a basse temperature perchè lo terrò acceso mesi interi senza spegnerlo mai, quindi sono andato sull'asus!

Ultima modifica di Mifrughinelfrigo : 13-09-2013 alle 23:08.
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 13:31   #16
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Piu lo userai meno cigolerà . ( strano cmq ) .
Old 14-09-2013, 17:36   #17
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
Quote:
alla fine ho preso l'asus a56cb
un'odissea.
preso ieri, sono andato a cambiarlo perchè non si apriva il dvd...e sul bianco c'erano strani effetti ottici.
Me l'hanno cambiato senza fare storie. adesso il dvd si apre, gli strani effetti ottici sono spariti...però cigola la barra spaziatrice. fastidiosissimo!
come posso risolvere? o meglio si può risolvere?

Il lenovo mi piace molto, ma ho necessità di avere il pc a basse temperature perchè lo terrò acceso mesi interi senza spegnerlo mai, quindi sono andato sull'asus!

compra un notebook cooler così abbassi ancor di più le temperature.

facci una mini recensione, audio, schermo, scossa in alluminio è solida

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Un round pre seed da 500mila euro per Va...
Non si butta via niente: Intel fa soldi ...
Cos'è Windows K2: il piano segreto di Mi...
L'attentatore di Trump sviluppava videog...
Le nuove icone delle app Google sono qui...
GIGABYTE GAMING 1000GM PG5, efficienza G...
Il Maine non fermerà i data cente...
Mille satelliti per alimentare l'AI: il ...
Energia infinita dagli oceani? Questo na...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
70mai A410 a 79,99€: la dashcam doppia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian