|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
|
Consiglio: lenovo o asus?
Sono indeciso tra l'acquisto di questi due computer!
A questo giro vorrei puntare qualcosa sulla rumorosità anche a scapito della prestazione. non userei il pc per giocare o fare rendering! lo userei per andare su internet, skype e lo terrei accesso 24 ore al giorno per un progetto al quale sto partecipando. Quindi vorrei che fosse silenzioso e che la ventola non si accendesse troppo spesso (anche perchè la maggior parte del tempo sarebbe acceso ma non in uso). posto i llink dei due pc: - Lenovo - Asus Grazie a tutti inanticipo
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Non conosco il Lenovo quindi non ti sò dire niente in questo caso! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sul sito della asus, ma anche in giro su internet non trovo la versione serie A, ma solo la serie S anche se a dire il vero mi sembrano identici e con stesse caratteristiche!
Sai per caso quali sono le differenze tra serie A56 e serie S56 (la serie S mi sembra un pochino più costosa) unico problema è che l'asus lo pagherei 180 euro in più!
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ho trovato due review su internet con una tabella riguardante il rumore emesso. L'asus è di poco più silenzioso a riposo mentre in load la differenza è più consistente. Ti riscrivo i dati qui: Lenovo Idle 31.0 / 33.0 / 33.6 dB(A) HDD 31.0 dB(A) DVD 42.4 / 47.6 dB(A) Load 36.9 / 43.6 dB(A) Asus Idle 30 / 30.6 / 31 dB(A) HDD 31.4 dB(A) DVD 36.3 / dB(A) Load 37.1 / 39.8 dB(A) Il primo valore è il valore minimo, il secondo il massimo e il terzo è preso a 15cm di distanza dal pc. Per DVD e Load il secondo valore non c'è e dal primo si passa subito al terzo. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille.
secondo te 200 euro in più vale la pena spenderceli o la differenza di rumorosità è minima?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Credo che la differenza sia minima o comunque da non giustificare i 200 euro. Inoltre se non ti interessa la performance pura, RAM e Hard Disk sono a favore del Lenovo. Per qualità costruttiva e temperature non ti sò aiutare ma in teoria non dovrebbero esserci problemi perchè ho sentito sempre parlare bene dei Lenovo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie. sei stato molto gentile
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
per l uso che ne vuoi fare il lenovo va più che bene,provata la versione cn I7,la ventola nn si sente nemmeno è davvero molto silenzioso nell uso quotidiano
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho preso l'asus alla fine. il lenovo era bollente...tutti i notebook erano stati accesi la mattina alla stessa ora. asus era quasi freddo, il lenovo bolliva. l'i7 andava meglio ma caldo anche lui!
Sony vaio (VPCEB1S1E) Ultima modifica di Mifrughinelfrigo : 13-09-2013 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
quale configurazione hai preso? quello del link iniziale?
Ultima modifica di autista2 : 13-09-2013 alle 07:58. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
il problema delle temperature del Lenovo è ormai famoso e risolvibile aggiornando il firmware del bios e quello della batteria.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
sul lenovo da me provato nn ho mai riscontrato nessun problema cn le temp,chi ha avuto problemi cn le temperature ha risolto cm già stato detto sia poco sopra che nel post dedicato cn gli aggiornamenti del bios...
cmq sia ottima scelta anche l asus,il prezzo a cui è venduto è buono
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Cigola la barra spaziatrice
alla fine ho preso l'asus a56cb
un'odissea. preso ieri, sono andato a cambiarlo perchè non si apriva il dvd...e sul bianco c'erano strani effetti ottici. Me l'hanno cambiato senza fare storie. adesso il dvd si apre, gli strani effetti ottici sono spariti...però cigola la barra spaziatrice. fastidiosissimo! come posso risolvere? o meglio si può risolvere? Il lenovo mi piace molto, ma ho necessità di avere il pc a basse temperature perchè lo terrò acceso mesi interi senza spegnerlo mai, quindi sono andato sull'asus!
Sony vaio (VPCEB1S1E) Ultima modifica di Mifrughinelfrigo : 13-09-2013 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Piu lo userai meno cigolerà . ( strano cmq ) .
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
|
Quote:
compra un notebook cooler così abbassi ancor di più le temperature. facci una mini recensione, audio, schermo, scossa in alluminio è solida |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.