Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 18:12   #1
fladnaG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Alimentatore Cooler master 400watt andato

Ciao raga, ieri sera ho commesso un atrocidio...
Ho provato la seguente configurazione mobo Asrock b75m-itx con 10 giga di ram e cpu intel g645, vga saphire dual x 3gb ram 7950 il tutto inserito in un mini case atx il cooler master elite 120 alimentato da un potentissimo cooler master dalla potenza sproporzionata di 400 watt

Ho provato a lanciare qualche gioco, prima Battlefield 3 tutto settatato a ultra, una sessione di 30 minuti è andato tutto perfetto, poi ho provato crysis 3 anche qui nessun problema. Infine ho provato a vedere se la configurazione era stabile ed ho lanciato una sessione di cgminer con script di litecoin, dopo circa 10 minuti era ancora funzionante il tutto. Mi son detto vediamo dove posso arrivare... Ho alzato leggermente le frequenze di core e ram video e rilanciato i test tutti sono andati ok tranne il test con cgminer Questa volta il pc si è spento e non si è più acceso
Vado per smontare e ho trovato uno dei due molex della scheda video bruciati e spaccati Si è fuso l'alimentatore non so se sia stato per il troppo caldo o il troppo carico di lavoro...
Ora poichè devo assemblare questo pc ma al posto del g645 va messo un i5 che alimentatore mi consigliate di montare, ero indeciso fra un OCZ corexstream 500watt o un corsair CX500v2 da prendere su amazon.
tra i due quale consigliate oppure se avete altro proponete considerate però che non posso andare oltre i 60€*di spese
Old 11-09-2013, 20:20   #2
lorazepam
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Città: ROMA
sei pazzo rischiare una 7950 per gioco,e se l'ali se lè portata con se? ma tu guarda questo che poi una 7950 con un secchio come il g645...

Ultima modifica di lorazepam : 11-09-2013 alle 20:23.
lorazepam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 20:41   #3
fladnaG
Senior Member

Lo so lo so al max se si bruciava la riportavo indietro al negoziante lol
Volevo vedere se riuscivo a far risparmiare qualche soldino al mio amico
Peró credo che il case non vada bene per questa vga ho visto il file log di cgminer e mi segnalava prima dello spegnimento improvviso 100 gradi sulla gpu forse sono troppi???
Non so se a sto punto conviene cambiare gpu.
Old 12-09-2013, 06:36   #4
lorazepam
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Città: ROMA
gli ELITE POWER sono gli ali piu economici della CM, se guardi in giro li evitano tutti
lorazepam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 09:53   #5
Bura
Senior Member

L'Avatar di Bura

Iscritto dal: Feb 2011
ciao, mai risparmiare sull'alimentatore, .
Prendine uno di marca controllando oltre all'efficienza anche quanto eroga sulla linea 12v e sulle altre. Tante sottomarche per rendere le loro offerte allettanti costruiscono alimentatori con tanti watt che vengono erogati quasi tutti sulla linea 5v e pochi sulla 12v. Controlla bene i dati .
Bura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 10:01   #6
fladnaG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bura Guarda i messaggi
ciao, mai risparmiare sull'alimentatore, .
Prendine uno di marca controllando oltre all'efficienza anche quanto eroga sulla linea 12v e sulle altre. Tante sottomarche per rendere le loro offerte allettanti costruiscono alimentatori con tanti watt che vengono erogati quasi tutti sulla linea 5v e pochi sulla 12v. Controlla bene i dati .
SI infatti io ho controllato l'etichetta e mi dava il cooler master 16A + 16A sulle 12volt e un max di 276watt. Evidentemente tra cpu e vga si superano i 276watt.
Ma la cosa che mi fa più impazzire è come ha fatto ad avviarsi?? Credevo che al massimo non si sarebbe accesso, invece ha funzionato il pc per un pò anche sotto giochi pesanti. Ma credo che avviando lo script con cgminer abbia usato tutta la gpu e l'alimentatore non ha retto tutto quel carico
Fatto sta che apparte i fili del molex cotti smontandolo non vedo altre parti bruciate o in corto...
Comunque ritornando a noi cosa mi consigliate come ali:
OCZ corexstream 500watt

corsair CX500v2

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP