|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Problemi Router DLink Win 7 - Passphrase non corrette
Buonasera,
ad una persona che conosco si è danneggiato il vecchio router DLink e ne ha acquistato uno nuovo. Lo ho preso e portato a casa mia per la configurazione, medesimo gestore Alice Adsl 7Mega flat....il mio notebook si collega, il desktop pure ed il cellulare pure... Arrivo a casa sua il suo pc non si collega, al contrario del mio cellulare e di altri cellulari di casa..... Il termine incorretto è la passphrase....peccato che la medesima sia inserita nel pc e nei cellulari..... Resetto il router e lo riporto ai parametri default, ma....il problema permane..... Collegare il router in lan non risulta fattibile ché non ho un cavo da 6-7mt..... Il router non permette neppure di entrare nel pannello di configurazione.... Sto cercando di comprendere in cosa stia sbagliando, o meglio....che tipo di modifica debbo apportare al pc affinché possa risolvere la problematica..... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Il PC quindi è un fisso con scheda wireless? Ho immaginato bene?
Comunque vede la rete ma non ti lascia connettere? In tal caso, hai provato a fare tasto destro sulla rete->proprietà->sicurezza e cambiare "tipo di sicurezza" o "tipo di crittografia"? Che sistema operativo monta il computer in questione?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Buonasera,
il pc è un AIO Packard Bell e non ha scheda di rete, la connessione è fornita dalla chiavetta del precedente router, sempre dlink. Vede la rete, rileva nome router e tenta la connessione, dopodiché chiede la chiave di rete, la fornisco ma....indica che è errata.... Sospettando casini fatti dalle figlie e/o lei e/o il marito ho provato a scriver anche il testo in world e lo scrive corretto, al che ho tentato anche copy&paste....ovviamente tutti tentativi infausti..... Il pc ha un win 7 HE, in merito a tale impostazioni non ho provato a modificarle ché non ne ho mai avuto necessità su nessun pc/notebook che ho posseduto da quando ho win 7...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le chiavette possono dare ogni sorta di problema, quindi il mio primissimo consiglio è di provare con un altra chiavetta e, ancora meglio, visto che è l'unico che sta dando problemi attualmente, di pensare all'acquisto di una scheda di rete interna (si parla di 15€) in modo da avere prestazioni molto più accettabili. Comunque le chiavette DLink sono abbastanza scandalose, ne ho avuta piu di una in passato, consiglio di controllare il wizard/pannello di controllo della chiavetta installato sul PC e vedere se ci sono impostazioni che si possono modificare. Dagli altri terminali si riesce ad accedere normalmente al pannello di configurazione del router -via web-?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ehm....you are in right....avrei dovuto scriverlo.....ehm....pardon, in effetti una trascuratezza importante per un iper scrivente quale me, ma....perso fra varie gestioni di immagini e preventivi vari.....qualcosa ho perso per strada....
Per l'acquisto di una scheda vi è un "particolare" problematico, si tratta di un AIO, l'apertura COME si fa?? Fa decadere la garanzia?? Il pannello per ampliare e far sbucare qualcosa all'esterno mi pare non esserci..... ![]() Per la chiavetta.....non c'era in realtà un sw, o almeno su win 7 non ho mai installato.....se compatibile la netgear posso testare la mia del DGN2000... Da cellulare non ho guardato, da miei pc....accesso completo, notebook asus wi fi integrato, e pc mo.bo asus con suo "dongle" circolare, pure dalla persona in questione con il notebook pieno accesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se puoi raggiungere il pc via cavo non ci pensare neanche al wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ah ecco. Non è che col vecchio router usavi la crittografia WPA mentre con questo usi la WPA2? N only invece di g? Caps-lock inserito?
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 09-09-2013 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non so, può essere...debbo vedere e capire.....chiedevo come fare e cosa fare......non ho mai avuto necessità modificare parametri con win 7 in tante installazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque esistono chiavette migliori di quelle che danno in bundle con il router, sopratutto di quelle DLink. Per il resto, come dicevo, prova a controllare questo passaggio che ti avevo scritto prima Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.