Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2013, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uti_48544.html

Samsung ha pubblicato un video ufficiale in cui vengono mostrate tutte le novità di Galaxy Note 3 e Galaxy Gear

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:20   #2
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Non amo Android e meno che mai Samsung, ma questo Note 3 mi sembra una bomba!
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 11:39   #3
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Schermo troppo piccolo e batteria ridicola. Un upgrade che non è un upgrade, come già predetto.
Old 06-09-2013, 12:11   #4
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
ho il galaxy note 1
perfetto e insostituibile!
finchè non è arrivato il 3....
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 12:47   #5
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ho avuto il note 2 ed era una meraviglia. Questo è ancora meglio ma ha sempre lo stesso problema: TROPPO GROSSO. Purtroppo nonostante i benefici di uno schermo così maestoso ci sono troppi problemi di ergonomia e di portabilità.

Difatti poi ero tornato all'iphone 5...

PS: finalmente hanno migliorato il software della spen... sul note 2 lo avevano reso troppo poco fruibile secondo me. Ottima la schermata con tutti gli stickers.
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red

Ultima modifica di hellkitchen : 06-09-2013 alle 12:50.
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 13:18   #6
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Attualmente l'unico modello compatibile è proprio Galaxy Note 3, ma altri prodotti verranno aggiunti alla lista della compatibilità in un secondo moment
Questo non è vero, anche il Note 10.1 2014 Edition è compatibile.

Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
ho il galaxy note 1

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ho avuto il note 2 ed era una meraviglia. Questo è ancora meglio ma ha sempre lo stesso problema: TROPPO GROSSO. Purtroppo nonostante i benefici di uno schermo così maestoso ci sono troppi problemi di ergonomia e di portabilità.
C'è da dire che il note 3 ha perso 12 grammi, passando dai 180 del Note 2 ai 168 del Note 3. Considerando i miglioramenti (pure la batteria hanno aumentato di capacità) è un ottimo passo avanti.
Certo l'ingombro non è per tutti. Chi non è alto almeno 1.80 e va sempre in giro in jeans e maglietta forse farebbe meglio a tornare all'iphone 5 o a schermi comunque sui 4".
Old 06-09-2013, 13:28   #7
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi

C'è da dire che il note 3 ha perso 12 grammi, passando dai 180 del Note 2 ai 168 del Note 3. Considerando i miglioramenti (pure la batteria hanno aumentato di capacità) è un ottimo passo avanti.
Certo l'ingombro non è per tutti. Chi non è alto almeno 1.80 e va sempre in giro in jeans e maglietta forse farebbe meglio a tornare all'iphone 5 o a schermi comunque sui 4".
Difatti io scleravo a non riuscire ma a sedermi comodamente, oppure a usarlo con una sola mano. Oddio ci si abitua ma alle fine, anche per una preferenza software, ho preso l'iphone 5. In realtà aveva pesato tanto il fatto che su itunes match avevo tutta la mia musica, cosa che non ero riuscito a fare con google music ai tempi un po' troppo acerbo (non so come sia ora).
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
Old 06-09-2013, 14:16   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
chi dice che lo schermo è troppo grande semplicemente NON HA CAPITO una cosa fondamentale: questo non è un telefono, non è uno smartphone ma una via di mezzo fra un tablet ed uno smartphone, ha lo schermo grande perchè deve esser usato con la sua penna per gli applicativi dedicati alla penna.

chi non ha bisogno di prendere note, appunti o di uno schermo grande NON HA BISOGNO di questo dispositivo ...

inutile continuare a dire che "è troppo grosso" (che poi in mano ed in tasca ci sta benissimo, ma tant è... ) ... se voi non potete capirne l'utilizzo ...

il paragone con iphone poi è totalmente ingiustificato... come paragonare una utilitaria ad una station vagon.
son fatti per usi diversi, han motori diversi, si rivolgono a clientela e scopi diversi.

si ok, hanno entrambi un motore e 4 ruote, ma se voi non cogliete le rimanenti caratteristiche diverse, forse il problema è puramente vostro.

se poi il vostro scegliere un dispositivo è influenzato dall'ecosistema che avete già scelto, allora maggiormente il confronto non ha senso: avete già scelto un ecosistema chiuso, chiaro ch equalsiasi cosa di diverso PER VOI non vada bene.

16 anni?

Ultima modifica di Fil9998 : 06-09-2013 alle 14:20.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 14:21   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

... ah un caro amico è alto 1,65 è magrolino ed ha mani da giapponese:
dice che ha venduto il note 1 (più largo del note3) in cerca di un dispositivo da 6" o 6,3" ...
poi fate voi.
Old 06-09-2013, 14:23   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
ho il galaxy note 1
idem, mi cruccia solo che:
era più usabile se fosse stato più largo e meno alto, sta forma lunga e stretta va male per il browsing sia in portrait sia in landscape.
poi mi sa che han tolto la radio FM. ...
MOLTO MALE.
altra cosa: il bloatware ... ok per le app samsung peculiari del device (note etc) ma sarebbe bene poter disinstallare programmi terzi come flipboard, riviste, giornali, e menate varie che fra l'altro vanno in autostart...

già touchwiz è pesantuccia di suo...
Old 06-09-2013, 14:30   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

in ultimo: per me lo potevano benissimo fare 1mm più spesso e metterci una batteria da 4000 mha. anche avesse pesato 15 grammi in più e fosse stato 1 mm più spesso andava benissimo, anzi sarebbe stato perfetto.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 15:04   #12
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
chi dice che lo schermo è troppo grande semplicemente NON HA CAPITO una cosa fondamentale: questo non è un telefono, non è uno smartphone ma una via di mezzo fra un tablet ed uno smartphone, ha lo schermo grande perchè deve esser usato con la sua penna per gli applicativi dedicati alla penna.

chi non ha bisogno di prendere note, appunti o di uno schermo grande NON HA BISOGNO di questo dispositivo ...

inutile continuare a dire che "è troppo grosso" (che poi in mano ed in tasca ci sta benissimo, ma tant è... ) ... se voi non potete capirne l'utilizzo ...

il paragone con iphone poi è totalmente ingiustificato... come paragonare una utilitaria ad una station vagon.
son fatti per usi diversi, han motori diversi, si rivolgono a clientela e scopi diversi.

si ok, hanno entrambi un motore e 4 ruote, ma se voi non cogliete le rimanenti caratteristiche diverse, forse il problema è puramente vostro.

se poi il vostro scegliere un dispositivo è influenzato dall'ecosistema che avete già scelto, allora maggiormente il confronto non ha senso: avete già scelto un ecosistema chiuso, chiaro ch equalsiasi cosa di diverso PER VOI non vada bene.

16 anni?
Rimanendo su toni assolutamente amichevoli e premettendo che non credo che il tuo discorso fosse indirizzato unicamente a me ti dico il mio punto di vista.

Credo di sapere esattamente ciò di cui ho bisogno e, difatti, usavo tantissimo la spen e compagnia bella. Nonostante tutti i tuoi (comunque condivisibili) punti di vista, rimane il fatto che il note 2 è anche un telefono e, a meno di non usarlo solo come secondario, te lo ritrovi comunque tra le mani e le tasche quotidianamente. Purtroppo le dimensioni generose lo rendono scomodo e di solito da usare con due mani. Non credo che si possa negare una cosa così evidente.

Per alcuni sarà anche comodo ma per me, dopo mesi di utilizzo, non lo è quanto un normale smartphone col quale, in fin dei conti, faccio le stesse identiche cose (a parte spen).
Old 06-09-2013, 15:10   #13
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
ma il fatto non è le cose che puoi fare ma COME le puoi fare

io sono passato da note 2 a ascend mate
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 15:34   #14
Alfa Prodigy
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Città: L -> here <- R
Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
ma il fatto non è le cose che puoi fare ma COME le puoi fare

io sono passato da note 2 a ascend mate
Come mai ? Cosa non ti ha convinto del Note 2 e hai trovato migliore nell'Ascend mate ?
Alfa Prodigy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 15:42   #15
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Quote:
Originariamente inviato da Alfa Prodigy Guarda i messaggi
Come mai ? Cosa non ti ha convinto del Note 2 e hai trovato migliore nell'Ascend mate ?
il costo minore,lo schermo piu grande(e non amoled sopratutto) poi la penna era scomoda da usare
Old 06-09-2013, 17:19   #16
Alfa Prodigy
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Città: L -> here <- R
Quote:
il costo minore,lo schermo piu grande(e non amoled sopratutto) poi la penna era scomoda da usare
Quindi volevi uno schermo bello grande, sul IPS concordo pure io, la penna scomoda mi lascia perplesso.
Alfa Prodigy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 18:24   #17
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Ma il mate ha il pennino? E per il costo..se avevi già il Note 2, qualsiasi cosa costasse il mate era un costo più alto che tenersi il Note
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 21:35   #18
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
in ultimo: per me lo potevano benissimo fare 1mm più spesso e metterci una batteria da 4000 mha. anche avesse pesato 15 grammi in più e fosse stato 1 mm più spesso andava benissimo, anzi sarebbe stato perfetto.
io con il note 2 ho preso la batteria extra da 4200mAh che ha lo stesso spessore della originale...quindi chiunque la può cambiare (pensa che dentro c'è posto anche per il circuito di ricarica wireless)
Old 06-09-2013, 21:54   #19
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Quote:
Originariamente inviato da Alfa Prodigy Guarda i messaggi
Quindi volevi uno schermo bello grande, sul IPS concordo pure io, la penna scomoda mi lascia perplesso.
la penna è scomoda nel senso che scrivere su un display cosi piccolino va bene solo per piccoli appunti
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Ma il mate ha il pennino? E per il costo..se avevi già il Note 2, qualsiasi cosa costasse il mate era un costo più alto che tenersi il Note
il mate non ha il pennino,per il costo ho venduto il note 2 a 400 e preso l'ascend a 230

questa cover in pelle comunque mi lascia un po perplesso
Old 07-09-2013, 00:23   #20
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
EDIT: wrong thread.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian