|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
|
[Excel] Creare un ciclo
Salve ragazzi mi servirebbe una mano con Excel:
1) vorrei fare in modo da dire al foglio di calcolo che il valore che io metto in una cella_2 vada a sottrarre il valore contenuto nella cella_1 quindi in parole povere: cella_1=cella_1-cella_2 e così ogni volta che io inserisco un valore nella cella_2 come un ciclo 2) con che comando faccio un controllo su una cella per vedere se è vuota e se lo è non fa nulla, altrimenti faccio un azione? 3) come faccio una volta che ho un risultato in una cella a far si che un'altra cella sempre nello stesso foglio, si prenda il valore di quella cella? grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up nessuno?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
10 a 1 che per ottenere quello che vuoi devi usare VBA (crearti uno script per quel foglio di lavoro) perchè altrimenti non vedo come potresti riuscire a mutare inplace il valore di una cella.
Purtroppo di VBA sonasega io
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
oh capito, ma per tutte e 3 le cose che ho scritto?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Rispondendo in ordine inverso 3) Se vuoi avere in B1 il valore di A1 ti basta mettere la formula =A1 in B1... ma questa e' proprio la prima cosa da sapere in un foglio elettronico 2) Cosa intendi per azione. Devi associare una macro ad un qualcosa (come potrebbe essere il clic di un pulsante). Cosa piu' semplice e' quella di creare una macro con il registratore di macro, fare un po' di operazioni, salvarla e poi mettere mano su quella... con una qualche risorsa online su VBA magari 1) Idem come sopra, con l'aggiunta che devi legare la macro all'evento di modifica della cella. Qua trovi qualcosa http://support.microsoft.com/kb/213612
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Però mi sto rendendo conto solo ora che non si potrebbe fare, perché se io inserisco un valore nella cella A1 poi si cancellerebbe una qualsiasi formula scritta dentro la cella stessa perché il programma sovrascriverebbe il valore dentro... Quindi si dovrebbe fare con 3 celle: A1 con il valore A2 con quello da sottrarre A3 con il risultato Però poi alla stessa maniera la cella A1 dovrebbe prendersi il valore della cella A3 per poi rifare il calcolo e salvare di nuovo il risultato in A3 però allora nella cella A1 dovrei scrivere =A3 e di conseguenza non potrò inserire il valore e quindi ancora lo stesso problema... I quesiti 2 e 3 sono collegati nel senso che io so come si fa a fare prendere il valore di una cella ad un'altra, ma a me servirebbe che prima Excel controllasse nella colonna quale sia l'ultima cella in verticale che ha un numero scritto dentro, come a dire che il contatore si ferma appena vede che nella cella sotto non c'è nulla, allora prende il valore della cella dov'è in quel momento e poi lo salva in un'altra cella come a dire che nella cella risultato ci dovrebbe essere =formula dove controlla colonna e restituisce valore... non so se mi sono spiegato bene
Andrew Martin: << One is glad to be of service >> Bicentennial Man [1999] Ultima modifica di (r3((h3r : 04-09-2013 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
up!
Qualcuno che mi aiuti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.