|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Consiglio portatile grafica/webmaster
Buongiorno,
mi e' stato chiesto un consiglio su un portatile adatto per la professione di webmaster/grafico, il cui utilizzo medio prevede spesso l'apertura contemporanea di: -2/3 browser (Firefox, IE, Chrome) di cui almeno uno con piu' di 10 schede aperte + almeno 2 plugin abbastanza pesanti di Firefox -photoshop con spesso 2 o 3 file aperti -dreamweaver con almeno 10 file aperti -filezilla con almeno 2 schede aperte -almeno 3/4 cartelle di esplora risorse -skype -dropbox -spotify Questo portatile sara' usato anche per giocare e verra' collegato a un monitor esterno. L'utente non e' uno scaricone, quindi secondo me si potrebbe sacrificare l'hard disk in favore di un SSD, oppure scegliere un portatile con 2 slot SATA, uno per l'SSD (disco di sistema) e uno per l'HD (dati), eventualmente da 7200 rpm. Io opterei per un processore i7, 16GB di RAM, scheda video con memoria dedicata. Oltre a questo, bisognerebbe guardare anche alla qualita' dell'assemblaggio: aerazione, affidabilita' della marca, assistenza, durata nel tempo, porte disponibili (es. numero di porte usb, VGA/HDMI/DVI, slot aggiuntivo di RAM, ecc.), tastiera con tastierino numerico e cosi' via. Che modello mi consigliate? Il budget e' al massimo 1500 euro, meglio se meno.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() Ultima modifica di vampirodolce1 : 19-08-2013 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.