|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Accendere il proprio pc da un tablet come si fa ?
Ho un pc che dovrei accendere da remoto , ma provando tutte le impostazioni non ci sono riuscito .Ho seguito i seguenti punti:
-1 Ho attivato una funzione che si chiama boot for pcie che sembra che nella mia scheda madre abiliti il wake up to lan che nel bios non c'e'. -2 Sono andato in windows nelle proprieta' della scheda di rete e ho controllato che il wake up fosse attivato e anche pa gestione del risparmio energetico. 3-ho ricavato il mio ip pubblico e il codice mac della mia scheda di rete. -4 sono andato sull'apple store e ho scaricato un prg free che si chiama simplewol -5 ho inserito nel programma sul tablet i seguenti parametri Host ipi pubblico Mac l'indirizzo mac della mia scheda di rete In secureon ho lasciato quello impostato Port ho lasciato quella impostata 4023 -6 chiudo il pc provato a fare wake up sul tablet ma non capita niente Consigli ? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ok
Grazi eho risolto proprio ora.In certe scehde madri Asus la procedura e' leggermente diversa :
-Abilitare il wake up dal bios che si abilita mettendo power on by pcie devices su enable -Andare nella scheda di rete e mettere Wake From shutdown su on. Per la cronaca ho comprato un app che costa meno di 1 euro si chiama Wakeup che si autoconfigura ed e' molto semplice da usare. Grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.