Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2013, 18:15   #1
trittico69
Member

Iscritto dal: Mar 2009
fixmbr

salve a tutti esiste un software che elimini problemi con l'mbr?
ho provato con il disco di istallazione di windows 8 ma mi dice comandi non riconosciuti...io ho inserito BOOTREC /FIXMBR
il software mi deve solo risolvere problemi di visibilità dell'hd..non mi interessa ne fare una copia ne formattare.
grazie!
trittico69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 20:06   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Secondo me la partizione non é flaggata come attiva quindi i comandi non funzionano.
Hai due possibilita, usare gparted, tasto destro sulla partizione, selezioni "flag as active" ed esci, quindi con il dvd dalla console ms-dos dai i comandi:
BOOTREC /FIXMBR
BOOTREC /FIXBOOT
BOOTREC /REBUILDBCD

Oppure se vuoi evitare gparted usi sempre dalla console di Windows i comandi:
DISKPART
LIST DISK
SELECT DISK numero_hdd ( es. 0 )
LIST PARTITION
SELECT PARTITION numero_partizione ( es. 0 )
ACTIVE
EXIT
Ed infine i comandi di bootrec illustrati sopra
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 21:32   #3
trittico69
Member

master mi sembri molto ferrato su questi argomenti...ti spiego quello che mi è successo dove io ho pensato che potrebbe essere un problema di mbr.....

ho un pc che esce dalla fabbrica con windows 7(64bit) io ho messo windows 8(64bit)...
dopo aver istallato tuti i programmi che mi servono e i vari aggiornamenti ho fatto un backup con acronis true image 2013 e dopo un po di tempo volevo ripristinare il pc con acronis ma mi da il seguente errore al riavvio del pc(quando me lo chiede acronis) "Impossibile attivare l’agente riavviabile acronis".
il backap l'ho fatto sulla partizione dello stesso pc da ripristinare e mi sono fatto una copia(con copia incolla del backup) su un hd esterno...ma mi da lo stesso errore..forse sbaglio qualcosa...ti posto i passi che faccio
apro "tue imag"
clicco su "ripristina"
mi dice "nessun backup nell'elenco su questo pc"
lo cerco sull'hd esterno e lo aggiungo all'elenco
e riclicco su "ripristina"
mi si apre una finestra "origine e destinazione"
qui mi fa vedere "disco locale (C) ntfs 29,7gb" e sotto "scegli la destinazione del ripristino" ma mi fa cedere solo l'hd esterno
allora clicco su "modalità disco" e mi esce "disco locale 298,1gb" lo seleziono e clicco su "ripristina ora" mi chiede di riavviare clicco si ed ecco l'errore descritto prima.
a proposito in esplora risorse ho
-disco locale (C) 207gb disponibili su 249gb
-volume "D" 21,0gb disponibili su 48,8gb(questa è una partizine che ho creato io)
e poi c'è hd esterno
quindi che cos'è quel "disco locale (C) ntfs 29,7gb che mi fa vedere acronis?

poi ho creato un disco di avvio con la pennetta usb, invece del cd, all'accenzione si apre acronis ma mi da errore dicendo
"true image non ha individuato unita disco rigido" errore 0X000101F4X0X000A01FD
sembra che non veda l'hd interno

ho visto su google che acronis da alcuni problemi con alcuni hd sata...

poi ho fatto un altra prova trasformato backup di acronis in windows ma quando vado a cercare il backup aprendo "ripristina immagine di windows" non mi trova il backup...
aiutooooo

grazie!
Old 11-08-2013, 21:53   #4
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Lato Acronis non ti sò aiutare, é a pagamento e quindi per l'utilizzo che faccio delle immagini di sistema non ne ho bisogno.
Ho notato che hai postato la stessa domanda su svariati forum ( cosa che sconsiglio di fare, ti confonde solamente ) ma tranne nel forum ufficiale e non credo tu ti sia rivolto al supporto, sarebbe stata la prima cosa da fare visto che hai acquistato una licenza...
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 23:33   #5
trittico69
Member

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Secondo me la partizione non é flaggata come attiva quindi i comandi
ho scaricato easeus partition master.exe perché non ho il cd per masterizzare gparted.iso e mi dice stato della partizione "system"
cosa significa che è attiva o no?
ho provato a cliccare con il tasto destro su di essa e mi fa fare solo "convert to logical" tra le vari funzioni...invece sotto c'è una partizione che c'è scritto status "none" e se ci clicco con il destro allora mi esce "set active" tra le varie funzioni
Old 17-08-2013, 10:27   #6
trittico69
Member

ok c'è lo fatta finalmente ma mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse come ho fatto...
praticamente sono andato nel bios ho cambiato la voce "sata mode: AHCI" in "IDE" e finalmente mi ha visto l'hd interno.
ripristinato tutto con acronis alla partenza mi diceva "ripristino automatico non riuscito"
rivado nel bios e riporto la voce IDE in ACHI riaccendo e nulla sempre "ripristino automatico non riuscito"
ripristino di nuovo tutto con acroni e adesso mi vede l'hd interno anche in modalità ACHI e adesso tutto ok.
finalmente.
comunque grazie a tutti.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian