|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Passaggio a win8 e SSD, dubbi atroci
Salve, come da titolo ho appena comprato un HP envy6-1100 15" con win8 e disco SSD al posto del lettore ottico
Ora ho qualche dubbio e perplessità, prima di tutto sulla gestione dell SSD, so che essendo allo stato solido più viene usato più si rallenta. c'è praticamente caricato l'os per l'avvio e il ripristino, è una scheggia, ma siamo solo a una settimana di utilizzzo... Devo prendere qualche precauzione o usare qualche software per gestire il tutto? o non sono così palesi questi problemi Poi come antivirus cosa consigliate? è precaricato norton, ma mi pare troppo invasivo e rallentante, non sono il tipo da clikkare su banner con donnine nude, quindi non sono un bersaglio facile... Per il resto win8 mi piace ma sento che c'è qualcosa che manca, bho se avete consigli sul cosa non deve mancare e quali sono le migliori app per ora, beh sono tutto orecchie Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
C'è un discorso a parte, che riguarda le prestazioni del disco all'aumentare dello spazio occupato (che non è la stessa cosa) per cui si consiglia -ma non è obbligatorio- di non riempirlo più dell'80/85% per mantenere le prestazioni allo stesso livello..se lo si riempie di più si può incorrere in una modesta perdita prestazionale. Quote:
Per i banner ti consiglio di installare sul browser l'estensione AdBlock che impedisce a qualsiasi pubblicità o banner di invaderti mentre navighi Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
Un SSD per utilizzo normale non rallenterà mai, nemmeno se ci giochi sempre o se ci installi e disinstalli 100 giochi al giorno. Secondo alcuni test resistono anche oltre 100 anni di riscritture quindi nessun problema.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.