|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Windows 7: all'avvio c'è un suono cupo usb, che fare?
ogni volta che avvio windows 7, a caricamento avvenuto si sente un suono cupo che prima non faceva
in "suoni" corrisponde al suono "impossibile connettere dispositivo" ho disinstallato tutte le usb ma il problema rimane come se cercasse qualcosa a livello usb che non trova... cosa devo fare per toglierlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
cosa intendi per "strano"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
beh, tu guardali tutti. quelli con pallino verde sono connessi in quel momento. tuttora non mi viene in mente "cosa cercare" ma se il suono è dei dispositivi in connessione/disconnessione, si parte da li.
fai pure un report di testo e postalo qua...
![]() |
#6 |
Member
|
dunque ho usato il programma da voi consigliato e ho disinstallato tutto quanto
per gradi ho connesso i dispositivi usb e il suono non si è più sentito all'avvio finchè non ho installato (in automatico) il driver di una chiavetta usb marca sandisk come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai installato sul PC il Samsung Kies?
![]() |
#8 |
Member
|
no, cos'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' un programma per gestire gli SmartPhone Samsung, che entra in conflitto con le chiavette USB Sandisk.
N.B. Puo darsi che lo faccia anche il Nokia Suite.
![]() |
#10 |
Member
|
ho desktop manager di blackberry....?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prova a disinstallarlo e ripulisci le periferiche USB e reinstalla la Sandisk
![]() |
#12 |
Member
|
nonostante lo abbia escluso all'avvio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si, tentare non nuoce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
necessito di tenere il programma sul pc quindi ho semplicemente eliminato il suono
![]() ringrazio tutti per l'aiuto datomi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
circa 6 mesi fa mi ero autoassemblato in casa il PC che vedi in firma e un mese dopo l'assemblaggio avevo acquistato e montato sul computer un lettore universale di schede, questo > LINK, quindi dopo averlo montato notavo (e continuo a notare) quel suono cupo che dici tu subito dopo il caricamento del sistema operativo. Questo lettore di schede viene visto da Windows 7 su Gestione Dispositivi come un "HUB USB" e quindi dopo l'avvio del sistema operativo quel leggero suono cupo sta ad indicare che sono stati correttamente caricati i driver del lettore di schede e che quindi il dispositivo è riconosciuto e perfettamente utilizzabile. Per concludere dico anche che a parte qualche avviso "ignorabile" sul Visualizzatore Eventi di Windows e qualche leggero ritardo di avvio dopo la sospensione (causato appunto da questo lettore di schede, forse i colpevoli sono i driver, poi non saprei...) dico che questo suono non mi ha creato problemi, e sul visualizzatore eventi ci sono solo avvisi "con il triangolino giallo" e nessun errore grave segnato in rosso, quindi nel mio caso questo problema di lievissima entità si puo tranquillamente ignorare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Gli avvisi sono sempre 2 "Kernel-PNP" e "BTHUSB" (infatti il lettore di schede possiede anche una comoda interfaccia Bluetooth). Questi 2 avvisi riguardano il lettore di schede ma ripeto che dopo 6 mesi tutto funziona ancora perfettamente e i driver vengono perfettamente caricati dopo ogni avvio... Il leggero ritardo di cui parlavo prima riguarda solo l'avvio dopo la sospensione e non l'avvio vero e proprio ovvero quello dopo l'arresto del sistema. Purtroppo i computer non sono ancora "macchine perfette" e questi fanno parte dei problemi ignorabili. Fino a quando tutto funziona tira a campà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Siamo d'accordo, ma in questo caso non funziona perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Volendo potrei risolvere subito il problema "del suono cupo" togliendo il lettore di schede, ma non lo tolgo perchè mi fa comodo quindi accetto anche questi piccoli inconvenienti. Ultima modifica di gyonny : 13-08-2013 alle 14:32. Motivo: Correzione immagine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.