Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2013, 14:10   #1
felice86
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 251
Consiglio smartphone

Buon pomeriggio a tutti! sto cercando uno smartphone usato che sia affidabile e fluido nella navigazione ad un prezzo inferiore a 150 euro.
Huawei Y300 scartato perché ho letto troppo spesso del problema delle chiamate.

Tra queste opzioni cosa consigliereste?
- samsung galaxy s advance (usato)
- samsung plus (usato)
- lumia 620 (usato) o lumia 520 (nuovo)
- lg L5 (nuovo) o L5 II (usato)

Potete tranquillamente segnalarmene altri. Grazie
felice86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:27   #2
MaxSalv2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Fianle Ligure
Messaggi: 1007
se ti va bene windows, io prenderei il lumia 620, davvero ottimo, oppure anche l' s advanced..
MaxSalv2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:44   #3
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3255
Se il tuo budget è inferiore a 150€ ed hai scartato a priori l'Y300, potresti considerare l'imminente arrivo dell'Acer Liquid Z3 nuovo a 99€
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=26
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 15:03   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da felice86 Guarda i messaggi
sto cercando uno smartphone usato che sia affidabile e fluido nella navigazione ad un prezzo inferiore a 150 euro.
Huawei Y300 scartato perché ho letto troppo spesso del problema delle chiamate.
rispettando, o quasi, il tuo budget, ti consiglierei il lumia 520
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 23:53   #5
felice86
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da MaxSalv2006 Guarda i messaggi
se ti va bene windows, io prenderei il lumia 620, davvero ottimo, oppure anche l' s advanced..
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Se il tuo budget è inferiore a 150€ ed hai scartato a priori l'Y300, potresti considerare l'imminente arrivo dell'Acer Liquid Z3 nuovo a 99€
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=26
L'Y300 mi piaceva parecchio ma ho letto su amazon parecchi feedback negativi relativi al problema di mancata ricezione delle chiamate.
Ho letto le caratteristiche del Z3 e cerco qualche di migliore (display 4'' e fotocamera almeno 5pmx)

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
rispettando, o quasi, il tuo budget, ti consiglierei il lumia 520
Meglio del 620 a tuo parere?
felice86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 08:52   #6
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Da mediamondo si trova l'huawei w1 a 129€.
è un ottimo Windows phone, l'unico problema sono i soli 4 giga di memoria. Se non ci vai a installare troppa roba dovrebbero bastare (i giochi di solito occupano molto spazio). Musica foto e video invece no problem, li metti sulla sd.
In più ha una batteria molto capiente.

Tra lumia 520 e 620 non cambia molto, il 620 è leggermente meglio come dotazione (flash, magnetometro e uno schermo un po' migliore), il 520 ha uno schermo più grande e super sensibile (puoi usarlo coi guanti, che d'inverno è una comodità) e costa meno
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 06-08-2013 alle 08:54.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 09:10   #7
felice86
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Da mediamondo si trova l'huawei w1 a 129€.
è un ottimo Windows phone, l'unico problema sono i soli 4 giga di memoria. Se non ci vai a installare troppa roba dovrebbero bastare (i giochi di solito occupano molto spazio). Musica foto e video invece no problem, li metti sulla sd.
In più ha una batteria molto capiente.
Mi hanno fortemente parlato male degli smartphone huawei , più che altro come affidabilità nel lungo periodo certamente meglio i nokia...
felice86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 10:01   #8
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da felice86 Guarda i messaggi
Meglio del 620 a tuo parere?
Non ci vedo una grande differenza tra i due, forse l'unica abbastanza importante e' il flash, presente nel 620 e mancante nel 520. Valuta in base al prezzo.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 10:02   #9
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da felice86 Guarda i messaggi
Mi hanno fortemente parlato male degli smartphone huawei , più che altro come affidabilità nel lungo periodo certamente meglio i nokia...
logico che nokia sia un marchio ultra affermato, ma huawei sta crescendo molto, anche e soprattutto sotto il profilo qualitativo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 18:08   #10
@InfoTech21@
Junior Member
 
L'Avatar di @InfoTech21@
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da felice86 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti! sto cercando uno smartphone usato che sia affidabile e fluido nella navigazione ad un prezzo inferiore a 150 euro.
Huawei Y300 scartato perché ho letto troppo spesso del problema delle chiamate.

Tra queste opzioni cosa consigliereste?
- samsung galaxy s advance (usato)
- samsung plus (usato)
- lumia 620 (usato) o lumia 520 (nuovo)
- lg L5 (nuovo) o L5 II (usato)

Potete tranquillamente segnalarmene altri. Grazie
Io ti consiglio il Samsung Galaxy Advance.

Quote:
Originariamente inviato da felice86 Guarda i messaggi
Mi hanno fortemente parlato male degli smartphone huawei , più che altro come affidabilità nel lungo periodo certamente meglio i nokia...
Concordo, anche a me hanno parlato molto male degli huawei però dei miei amici li hanno e a parte qualche problemino niente di che.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Non ci vedo una grande differenza tra i due, forse l'unica abbastanza importante e' il flash, presente nel 620 e mancante nel 520. Valuta in base al prezzo.
Concordo pienamente a parte il flash sono molto simili. io comunque nell'acquisto di uno smartphone prenderei in considerazione anche il flash.
---> Come san80d sa in altre discussioni ho già detto... siete così sicuri di utilizzare Windows Phone invece di Android??? <---
---------------------------
Faccio presente che questo è solo un mio parere...
---------------------------
__________________
@InfoTech21@
@InfoTech21@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 18:12   #11
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da @InfoTech21@ Guarda i messaggi
---> Come san80d sa in altre discussioni ho già detto... siete così sicuri di utilizzare Windows Phone invece di Android??? <---
---------------------------
Faccio presente che questo è solo un mio parere...
---------------------------
io lo proverei, se non altro per curiosità, bisogna sempre sperimentare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 18:53   #12
@InfoTech21@
Junior Member
 
L'Avatar di @InfoTech21@
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io lo proverei, se non altro per curiosità, bisogna sempre sperimentare
Concordo pienamente, una volta un mio amico me lo ha fatto provare... ma per poco quindi non sono riuscito a sperimentarlo come si deve.
Un giorno da Mediaworld ho deciso di provarlo, di andarci su facebook, di usare giochi e provare tutto e di più.
Come smartphone non ho da dire niente, è veloce, bello d'estetica ma bello anche come progettazione interna.
Comunque personalmente preferisco l'interfaccia e il resto di Android.
__________________
@InfoTech21@
@InfoTech21@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 18:55   #13
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da @InfoTech21@ Guarda i messaggi
Comunque personalmente preferisco l'interfaccia e il resto di Android.
io penso che prima o poi lo proverò
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 19:00   #14
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17788
solo una cosa tra lumia 520 vs 620, oltre al flash mancante, il 520 non ha la cam frontale che è una grave mancanza, poi magari qualcuno dice skype non mi serve ma se deve usarsi all'estero è una bella comodità invece stare in in wifi da un albergo per chiamare casa con spesa zero
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 19:31   #15
@InfoTech21@
Junior Member
 
L'Avatar di @InfoTech21@
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
solo una cosa tra lumia 520 vs 620, oltre al flash mancante, il 520 non ha la cam frontale che è una grave mancanza, poi magari qualcuno dice skype non mi serve ma se deve usarsi all'estero è una bella comodità invece stare in in wifi da un albergo per chiamare casa con spesa zero
Giusto non ci avevo pensato.
Concordo pienamente, la cam frontale è molto utile per la videochat.
__________________
@InfoTech21@
@InfoTech21@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 20:22   #16
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il 520 non ha la cam frontale che è una grave mancanza
grave mancanza non direi, certo quando si parli di modelli entry level da qualche parte si deve pure tagliare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v