|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Un consiglio per favore.....!
Salve ragazzi!
Ho deciso di fare il grande passo e passare finalmente alla tanto osannata ADSL, le offerte sono tante ma il budget a mia disposizione non è illimitato, quindi mi ero accentrato su tre proposte..."Alice", tin.it e Infostrada. Potreste indicarmi le vostre esperienze in merito! In giro ho sentito dire che l'offerta "bomba" di Infostrada è un vero bidone e anche la proposta di tin.it non sarebbe da meno (quella da 25 € al mese), di contro qualcuno mi dice che in fondo Alice e tin.it sono la stessa cosa e che non sarebbero poi così male!!! Che faccio.....? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao
anche io deciso per il grande passo
Essendo uno che i soldi vuole spenderli bene mi sono fatto un giro in vari forum... risultato: Infostrada light.... sembra sia davvero un bidone Atlanet... c'è a chi va da dio c'è a chi va peggio di una 56K, ma c'è da dire che almeno ti permette una disdetta(anche se non saprei come fare nei giorni di buoio tra un contratto e l'altro). Rimangono tin.it e telecom ho scelto telecom, ma ritengo siano uguali come banda Dunque questa settimana mi arrivera Alice (la scatola :-( ) Modem ethernet in comodato (Alcatel one touch home) Spero di non avere problemi... ti faro sapere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
|
Dico la mia.
Ho BBB da 7 mesi e ha funzionato male solo x un paio di giorni x qualache ora. Senza contare che ho sbafato qualche mesetto ed ho il modem in comodato che se dovesse rompersi me lo cambiano. Di Infostrada ne sento solo parlar male. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Ho un BBB e devo dire che non ho mai avuto problemi neannche un giorno...(sgrat...sgrat...
![]() Comunque dovessi darti un consiglio...ora come ora farei ambaracicicòcò tra tin.it flat senza senza modem, o alice flat senza modem. Senza modem perchè la differenza è che anzi che pagarlo un pò alla volta lo compri ed è tuo. Non è che si guasta così facilmente quindi non aver timore che si rompa, ameno che non lo sbatti al muro.... Un' altro consiglio: se non sei molto pratico, in installazione di driver modem adsl usb o eth, ti consiglio il modem in comodato d'uso, così dall'help-desk ti possono dare una mano. (Informati bene) ![]() Ancora una cosa, anche io come tanti altri ho fatto il giro di tanti forum prima di farlo, ma ti posso assicurare che questi due sono i migliori sulla piazza adsl. (ho fonti attendibilissimissime) (un punticino in più per tin.it) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cesate
|
Adsl
Cosa dirti... ho alice da un mese, mai un problema a parte il tecnico che me l'ha installata. Te la consiglio vivamente con il modem ethernet, così eviti di scaricare driver aggiornati e balle varie. Se poi usi l'adsl con win xp... è veramnte una figata!!! A me sembra un'attimino + veloce....
Ciao Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Re: Ciao
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Beh se devo proprio scegliere tra una ADSL da 256kbps pagata 28 euro ed una "presunta" ADSL da 640kbps pagata 32 euro....scelgo la 640.....,spenderò 7500 £ di + ...male che vada andrà da 256....ma la volta che si decide e và a 500 kbps almeno ci guadagno qualcosa!
SALUTZ!
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
peccato che poi AtlaSola alla fine mi va a 3k/s.... NB = 56K Analogico =5K/S ISDN = 7K/S 256ADSL= 30K/S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dr. Stein,se ti posso essere d'aiuto ti dico questo:
un mio amico aveva lo stesso problem.Andava a 2,3,4,5,6 kbps e dopo diversi giorni si era bello che rotto i c.... Allora ha chiamato quelli di Atlasola e dopo un bel pò di discussioni zac.....dal cilindro esce il coniglio!!! Lo hanno instradato su un altro dns e gli hanno cambiato user e psw. Da allora viaggia a 40-50-20-15 a seconda dei server sui quali và a pescare. Quindi secondo me : 1° ti devi far passare l'ufficio tecnico....non perdere tempo con il call center 2° ti devi far sentire risoluto e sopratutto MOLTO MOLTO incazzato. Facci sapere! SALUTZ!
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Spezzo una lancia in favore di AtlaSola....
Ha ricominciato a viaggichiare... non come il primo mese (60K/FISSI...sigh... che bei ricordi...) ma cmq accettabile e + di alice... (va dai 35 ai 50 K a seconda di come gli va!) Adesso mi do 5 giorni di ultimatum... se entro venerdi continua cosi, tutto OK, altrimenti li chiamo Incazzoso!! Bye bye, Thx! Stay tuned!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() L'unico NEO è che ALICE magari te la viene ad installare ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.