Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2002, 07:54   #1
mad dog 71
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Un consiglio per favore.....!

Salve ragazzi!
Ho deciso di fare il grande passo e passare finalmente alla tanto osannata ADSL, le offerte sono tante ma il budget a mia disposizione non è illimitato, quindi mi ero accentrato su tre proposte..."Alice", tin.it e Infostrada. Potreste indicarmi le vostre esperienze in merito! In giro ho sentito dire che l'offerta "bomba" di Infostrada è un vero bidone e anche la proposta di tin.it non sarebbe da meno (quella da 25 € al mese), di contro qualcuno mi dice che in fondo Alice e tin.it sono la stessa cosa e che non sarebbero poi così male!!!
Che faccio.....?
Grazie!
mad dog 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 08:09   #2
ayrton2001
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao

anche io deciso per il grande passo

Essendo uno che i soldi vuole spenderli bene
mi sono fatto un giro in vari forum... risultato:

Infostrada light.... sembra sia davvero un bidone

Atlanet... c'è a chi va da dio c'è a chi va peggio di una 56K, ma c'è da dire che almeno ti permette una disdetta(anche se non saprei come fare nei giorni di buoio tra un contratto e l'altro).

Rimangono tin.it e telecom

ho scelto telecom, ma ritengo siano uguali come banda
Dunque questa settimana mi arrivera Alice (la scatola :-( )
Modem ethernet in comodato (Alcatel one touch home)

Spero di non avere problemi... ti faro sapere

Ciao
ayrton2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 09:56   #3
Hunky
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Dico la mia.
Ho BBB da 7 mesi e ha funzionato male solo x un paio di giorni x qualache ora.
Senza contare che ho sbafato qualche mesetto ed ho il modem in comodato che se dovesse rompersi me lo cambiano.
Di Infostrada ne sento solo parlar male.
Ciao
Old 19-05-2002, 19:51   #4
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Ho un BBB e devo dire che non ho mai avuto problemi neannche un giorno...(sgrat...sgrat... )
Comunque dovessi darti un consiglio...ora come ora farei ambaracicicòcò tra tin.it flat senza senza modem, o alice flat senza modem.
Senza modem perchè la differenza è che anzi che pagarlo un pò alla volta lo compri ed è tuo. Non è che si guasta così facilmente quindi non aver timore che si rompa, ameno che non lo sbatti al muro....
Un' altro consiglio: se non sei molto pratico, in installazione di driver modem adsl usb o eth, ti consiglio il modem in comodato d'uso, così dall'help-desk ti possono dare una mano. (Informati bene)
Ancora una cosa, anche io come tanti altri ho fatto il giro di tanti forum prima di farlo, ma ti posso assicurare che questi due sono i migliori sulla piazza adsl. (ho fonti attendibilissimissime)
(un punticino in più per tin.it)
Ciao
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 21:05   #5
Dryness
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cesate
Adsl

Cosa dirti... ho alice da un mese, mai un problema a parte il tecnico che me l'ha installata. Te la consiglio vivamente con il modem ethernet, così eviti di scaricare driver aggiornati e balle varie. Se poi usi l'adsl con win xp... è veramnte una figata!!! A me sembra un'attimino + veloce....
Ciao
Daniele
Dryness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 23:29   #6
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Re: Ciao

Quote:
Originariamente inviato da ayrton2001
[b]
Modem ethernet in comodato (Alcatel one touch home)
ROTFL si chiama SPEED touch! Quello che dici tu è un cellulare
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 15:18   #7
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
Beh se devo proprio scegliere tra una ADSL da 256kbps pagata 28 euro ed una "presunta" ADSL da 640kbps pagata 32 euro....scelgo la 640.....,spenderò 7500 £ di + ...male che vada andrà da 256....ma la volta che si decide e và a 500 kbps almeno ci guadagno qualcosa!
SALUTZ!
Old 20-05-2002, 15:45   #8
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000
[b]Beh se devo proprio scegliere tra una ADSL da 256kbps pagata 28 euro ed una "presunta" ADSL da 640kbps pagata 32 euro....scelgo la 640.....,spenderò 7500 £ di + ...male che vada andrà da 256....ma la volta che si decide e và a 500 kbps almeno ci guadagno qualcosa!
SALUTZ!
Si ragionamento perfetto fatto anche da me....
peccato che poi AtlaSola alla fine mi va a 3k/s....

NB = 56K Analogico =5K/S
ISDN = 7K/S
256ADSL= 30K/S
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 15:56   #9
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Dr. Stein,se ti posso essere d'aiuto ti dico questo:
un mio amico aveva lo stesso problem.Andava a 2,3,4,5,6 kbps e dopo diversi giorni si era bello che rotto i c....
Allora ha chiamato quelli di Atlasola e dopo un bel pò di discussioni zac.....dal cilindro esce il coniglio!!!
Lo hanno instradato su un altro dns e gli hanno cambiato user e psw.
Da allora viaggia a 40-50-20-15 a seconda dei server sui quali và a pescare.
Quindi secondo me :
1° ti devi far passare l'ufficio tecnico....non perdere tempo con il call center
2° ti devi far sentire risoluto e sopratutto MOLTO MOLTO incazzato.
Facci sapere!
SALUTZ!
Old 21-05-2002, 11:04   #10
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Spezzo una lancia in favore di AtlaSola....

Ha ricominciato a viaggichiare... non come il primo mese (60K/FISSI...sigh... che bei ricordi...) ma cmq accettabile e + di alice... (va dai 35 ai 50 K a seconda di come gli va!)

Adesso mi do 5 giorni di ultimatum... se entro venerdi continua cosi, tutto OK, altrimenti li chiamo Incazzoso!!

Bye bye, Thx!

Stay tuned!!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2002, 12:49   #11
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

BRAVO...vedo che HAI capito tutto.....Comunque dai a 30/50 Kbps NON TI PUOI LAMENTARE........se pensi che ALICE costa 35 euro e tu ne paghi 32....e che caxxo.....dai ci dobbiamo stare.
L'unico NEO è che ALICE magari te la viene ad installare quella megastraultraf..a della modella della pubblicità....mentre qui ad andar bene devi fare tutto da solo.....

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian