|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Win 8 e .Net Framework 2.0
Poco tempo fa combinai un macello col mio Win 8.. andai a incasinare il bootmanager originale installando Win 7 e non ci fu alcun verso di ripristinare quello di Win 8 se non facendo una reinizializzazione lasciando i file utente.. (ho provato i vari fixmbr e ripristino del boot ma nulla)
Praticamente equivalse quasi ad un format con la differenza che avendomi creato una cartella windows.old c'erano tutti i miei file dentro ma mancavano quasi tutti i file di sistema.. Non mi andava di reinstallare tutto e allora io molto furbo ho preso la cartella windows.old e l'ho incollata para para dentro la nuova Windows.. In questo modo i programmi,drivers, desktop ecc.. si misero apposto tornando tutto come prima.. almeno sembrava.. ma qualcosa nel registro si è incasinato.. Ho necessità di installare di nuovo (perchè dice che non lo trova) il NET Framework 2.0 ma non c'è verso.. Quando tento di installarlo dal paccheto scaricato (ne ho provati decine) esce sempre un'errore "impossibile installare file non trovato" seguito da un codice 0x00 e qualcosa che ho cercato in rete ed è un errore generico. Dal registro eventi non c'è nulla di interessante, ho pulito manualmente il registro, cancellato i file residui.. insomma non so più cosa fare. Premesso che il resto funziona tutto perfettamente mi rimane solo questo gran problema! Non voglio formattare vi prego aiutatemi.. ho troppi, troppi programmi mi servirebbe un mese per rimettere tutto a posto. Ho provato vari pulitori di registro ma nulla.. fix it non funziona.. Come un deficiente ci ho pensato dopo che invece di reinizzializzare potevo copiarmi tutta la cartella di Windows e poi una volta fatta la reinizializzazione avrei cancellato quella nuova e sostituita con la mia.. molto probabilmente in questa maniera non avrei avuto questi problemi.. Esiste qualche soluzione? Che cosa può essere che non trova? qualche chiamata al registro? Ma cosa?? Sta cosa mi sta facendo impazzire.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
da windows update non li vedi, i framework. vero?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no c'è solo il 4.0 che è installato correttamente..
Dal pannello di controllo/funzionalità di windows non fa alcuna differenza se spunto o meno il framework 3.5.. parte l'installazione ma mi da sempre quell'errore.. eccolo:
Ultima modifica di skyscr3am : 01-08-2013 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
aggiungo che win 8 è tutto aggiornato, anche quelli facoltativi fatti..
uff.. non voglio proprio formattare! ho provato anche questo: http://valkiro.org/2013/04/13/micros...per-windows-8/ sembra che lo installa.. mi da ok, ma quando lancio qualsiasi software che richiede il net 2 o 3 o 3.5 mi esce sempre "installa funzionalità di windows" come la prima volta che lo installi.. Ultima modifica di skyscr3am : 01-08-2013 alle 02:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.