|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
info su modem fastweb
Salve a tutti avrei bisogno di una info:
in pratica ho un modem Fastweb esattamente il TG582n technicolor fornito proprio da Fastweb; l'ho settato per Infostrada il modem funziona ma la spia "internet" sul modem e rosso fisso e le pagine faticano ad aprirsi Mi sapreste dare una dritta? Ringrazio anticipatamente Mario |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa dare una risposta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi sa dare una risposta? ma è qui che devo postare questa domanda? fatemi sapere per cortesia Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Se provi con un altro router ti funziona correttamente?
Hai creato la nuova connessione PPPoE con 8 e 35? Se fai uno speedtest su test.ngi.it che valori ottieni?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie kilthedog91 per la risposta:
allora se provo un altro modem va bene con questo di fastweb mi da problemi l'ho settato 8 35 incapsulamento llc pppoe il modem funziona solo che le pagine sono troppo lente nell'aprirsi il test mi ha fornito questi risultati: Firewall Verso il server: TCP APERTO UDP APERTO Verso il client: TCP CHIUSO UDP CHIUSO Latenza:27 ms JITTER: 0 ms Packet loss: Pacchetti inviati 50 pacchetti ricevuti 50 Packet loss 0% Velocità: download 6.79 Mbps upload 0.35 Mbps che ne pensi? da cosa può dipendere? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Anch'io ho ereditato da fastweb il modem Tecnhicolor TG582n della Thompson e ho provato a configurarlo per Telecom-Alice con il tecnico presente. Purtroppo, non sono riuscito ad entrare nella schermata che precedentemente, quindi con fastweb, vedevo. Il tecnico Telecom, alla fine aveva montato il modem router loro e in meno di due min il segnale si era allineato dandomi la connessione. Non mi era sembrato opportuno acquistare o prendere a noleggio quel modem. Ora, sto cercando di capire perché non mi fa entrare nella schermata iniziale anche se dgt 192.168.1.254. Mi sai dire qualcosa in più? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai provato a resettarlo?
col tastino dietro. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non possiedo questo router quindi i miei son solo tentativi per capire un po' insieme cosa potrebbe non andare.
Potrebbe essere qualche blocco imposto dall'operatore, affinché tu non possa utilizzarlo con altri gestori (mediante forse qualche controllo sul gateway). Con l'altro router che velocità hai facendo lo speedtest?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La velocità di Telecom è 8,2 Mb/s mentre quella di Fastweb scadeva fino a 1 Mb/sn |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ripeto il modem funziona lo speed test l'ho fatto i valori sono quelli sopra quindi il mkodem non è bloccato solo che è molto lento con altro modem va bene l'unica cosa che non mi convince è che la spia internet è rossa fissa ma comunque naviga
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
le pagine sono lente ad aprirsi!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non perderei troppo tempo con quel mezzo catafalco, guardatevi in giro che modem/router wifi nuovi si trovano già sui 25-30euro.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non è per i soldi e poi ho l'altro modem che ho tolto per provare questo è per capire come mai mi da sta luce rossa fissa su internet e si connette comunque solo che la pagine vanno lentissime
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
I 2 gestori parlano lingue diverse
Configurazione FastWEB VPI 8 VCI 36 INCAPSULAMENTO LLC PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica) Configurazione Telecom VPI 8 VCI 35 INCAPSULAMENTO LLC PROTOCOLLO PPPoE
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ok tutto quanto fin qui, ma la schermata principale? Ha il reset bloccato...che fare?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Si vede che ha il FirmWare proprietario di FastWEB che può essere solo configurato da loro tramite cavo ADSL
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il fatto è molto strano anche a me il modem me l'ha dato fastweb però funziona, a differenza di mothyum che non riesce proprio ad entrare nel modem, il mio problema è che le pagine me le apre a rallenty e c'è la luce rossa fissa su internet nessuno sa spiegarmi come configurarlo al meglio?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Configurazione Telecom VPI 8 VCI 35 INCAPSULAMENTO LLC PROTOCOLLO PPPoE
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.