|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quale Processore? i7 i7-3630QM o 3537U, Notebook o Ultrabook?
Ciao a tutti, devo comprare un nuovo portatile, ne stavo cercando uno con un HHD, cioè HDD + SSD, in quanto è la migliore soluzione qualità/prezzo, il problema però e che vengono usati quasi solo per gli ultrabook, il cui vantaggio è quello di essere meno ingombranti e pesanti certo, ma hanno un processore meno potente...
un esempio di possibili scelte: ASUS N56VZ-S4363H (Notebook) 15.6" i7-3630QM Ram 8GB HDD 750GB + SSD 8Gb Nvidia GeForce GT650M 4GB Windows 8 Prezzo 1000-1100€ ASUS - S56CB-XO178H (Ultrabook) 15.6" HD i7-3537U Ram 8GB HDD 500GB + 24GB Nvidia GeForce GT740M 2GB Windows 8 Prezzo 700-800€ questo è uno dei pochi notebook con HHD, che però ha solo 8GB SSD, praticamente inutile, il minimo sarebbero 24GB per il sistema operativo... dalle ricerche che ho fatto sono arrivato alla conclusione che il processore i7-3630QM è il 20-30% più potente rispetto al i7-3537U, però l'ultrabook avrebbe un HHD migliore, scheda video migliore(non so di quanto), costa molto meno!!! ed è più leggero e sottile, anche se a me non cambierebbe molto... Voi che ne dite??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
In alternativa, se queste sono le uniche due scelte, la versione ultrabook mi sembra più adeguata visto che ha tutto quello che vorresti, tranne per il processore che è meno potente, ma ripeto che se non lo sfruttassi appieno non c'è necessità di preferire l'altra versione. Una piccola nota: le due versioni di questi portatili non montano hard disk ibridi (HHD) bensì normalissimi hard disk meccanici con l'aggiunta di una piccola memoria SSD saldata (quasi sempre) sulla scheda madre. Dico questo perché salvo altre indicazioni, la scritta "Hard disk+SSD" indica proprio questo, e non un HHD. Inoltre l'SSD non viene usata per il sistema operativo ma solo come cache per velocizzare il sistema operativo che a tutti gli effetti è installato sul disco meccanico. Quindi valuta se è effettivamente il caso di procedere con questi due prodotti, perché forse non offrono quello che intendi tu ![]()
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 23-07-2013 alle 08:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Personalmente lascerei perdere un processore più potente, se non potessi sostituire l'hard disk con un SSD. L'investimento può sembrare oneroso (visto la durata di un ssd), ma le prestazioni del pc cambiano radicalmente. Provare per credere
+SSD -GHz ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Perche'?! Quanto dura un SSD?! Anche io devo cambiare un notebook che ho da 5 anni con un SSD da 128GB....ed e' sempre funzionante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Un attimo, definiamo limite..
Quote:
Quindi farete in tempo a sostituire l'SSD perché diventato obsoleto prima che si guasti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Ah ma allora dobbiamo interpretare correttamente la frase..perché da quanto ho capito io (potrei sbagliarmi) le cose stanno così:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scegli l'Ultrabook.
L'SSD ha un numero massimo di letture/scritture, ma se non erro di solito durano (con un utilizzo normale) circa 200 anni.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
seguo anche io la discussione.
Stavo valutanto questo bel asus S56CB-XO178H. Per ora l'ho solo trovato al prezzo di 790,00 da un noto venditore on line con in regalo un'etichettatrice brother.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.