|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
accendere un notebook la prima volta
da fedelissimo del desktop mi son deciso a comprare per la prima volta un notebook. il modello e un samsumg np350e5c. ma veniamo al dunque: accendendolo la prima volta sul foglio illustrativo c e scritto : "quando si utilizza il computer per la prima per la prima volta prestare attenzione a collegatore l adattatore CA prima di premere il tasto power. per motivi di sicurezza al momento della spedizione del computer la batteria e scarica."
convinto di aver ben collegato il notebook all alimentatore lo accendono ma appena arrivati alla schermata del desktop mi accorgo che la batteria non e in carica e per lappunto il pc e alimentato da quella batteria che di per se secondo manuale doveva essere scarica . mi accorgo allora di non aver ben collegato il cavo del alimentazione ladattatore lo ricollego lascio che la batteria si carichi al max e poi lo uso fino a scaricamento completo . ora la mia domanda e : non avendo rispettato l istruzione c e possibilita che io abbia danneggiato l hardware? o si tratta solo di precauzione per l ottimizzazione della batteria. grazie in anticipo. Ultima modifica di Noping : 21-07-2013 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() Se il PC non si è spento durante l'avvio -batteria scarica- l'averlo collegato dopo l'accensione non ha influito.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
mi dai un sollievo , grazie !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.