Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2013, 10:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...esa_47830.html

Il secondo trimestre di AMD fa registrare ancora una perdita, comunque con un risultato migliore rispetto a quanto stimato dagli analisti. Ma dal prossimo trimestre l'azienda dovrebbe tornare in profitto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 11:09   #2
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Preludio ad una ripresa secondo il CEO.
Poi staremo a vedere.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 11:15   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Preludio ad una ripresa secondo il CEO.
Poi staremo a vedere.
Io faccio il tifo di brutto, speriamo che il colpaccio delle consoles dia nuovo vigore all'azienda.
Intel DEVE avere un concorrente all'altezza.. ci guadagnamo tutti.

..e poi ho davvero adorato i proci AMD quando era al comando!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 11:23   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io faccio il tifo di brutto, speriamo che il colpaccio delle consoles dia nuovo vigore all'azienda.
Intel DEVE avere un concorrente all'altezza.. ci guadagnamo tutti.

..e poi ho davvero adorato i proci AMD quando era al comando!
Ah bhè anch'io avevo solo AMD, ma quando faceva il 2500 barton, ed intel aveva il P4 nortwood/prescott, tanti anni fa...

Poi intel ha buttato fuori il conroe e da allora non cè stata storia ed è iniziato il declino...

Tutto quello che scende è poi destinato a risalire quindi vedremo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 11:33   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah bhè anch'io avevo solo AMD, ma quando faceva il 2500 barton, ed intel aveva il P4 nortwood/prescott, tanti anni fa...

Poi intel ha buttato fuori il conroe e da allora non cè stata storia ed è iniziato il declino...

Tutto quello che scende è poi destinato a risalire quindi vedremo !
Io sono arrivato fino al Athlon64 X2 4400+ di cui sono soddisfattissimo.
Ho provato ad attendere Bulldozer.. ma era partita persa e questo giro ho un i7 2660K.

Quando pensionerò questo vedremo.

Old 19-07-2013, 11:38   #6
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Il probelma della concorrenza non è stupido, ma qui si parla di un'azienda che fa di utile il doppio del tuo fatturato totale.
Per ogni dollaro che investe AMD, Intel ne investe 20. Il segmento console incide poco, e mi sa che Nvidia da questo lato aveva pure ragione.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 11:44   #7
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Amici redattori, una review del 9590 è in programma?
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 11:44   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Il probelma della concorrenza non è stupido, ma qui si parla di un'azienda che fa di utile il doppio del tuo fatturato totale.
Per ogni dollaro che investe AMD, Intel ne investe 20. Il segmento console incide poco, e mi sa che Nvidia da questo lato aveva pure ragione.
Eh appunto per questo che dico che non cè storia...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 11:46   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Anche questo è tristemente verissimo.
Intel è un bestione confronto ad AMD.. e questo di certo non aiuta.

Old 19-07-2013, 11:48   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh appunto per questo che dico che non cè storia...
Beh.. il passato dice che non è così.
E' più piccola, ok.. ma l'idea brillante può venire anche da chi è più piccolo.
Con l'athlon lo abbiamo visto.

..speriamo non sia stata una isolata ed irripetibile "botta di culo"

Old 19-07-2013, 12:12   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Beh.. il passato dice che non è così.
E' più piccola, ok.. ma l'idea brillante può venire anche da chi è più piccolo.
Con l'athlon lo abbiamo visto.

..speriamo non sia stata una isolata ed irripetibile "botta di culo"
concordo, bisogna ammettere che AMD ha avuto un sacco di idee innovative adottate in successione da Intel: ,l'x64, il memory controller integrato, il quad core monolitico, ecc. Anche l'idea bulldozer è ottima, forse il vero problema è che è stato tirato fuori eccessivamente in anticipo.
Old 19-07-2013, 15:20   #12
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
anche nVidia fattura come tutta AMD e investe di piu e solo in VGA, eppure AMD in campo VGA è molto competitiva; anche in passato AMD aveva gli stessi fatturati pero i Thuban e gli Opteron bene o male reggevano il confronto; Kabini sembra essere un'ottima architettura, qui il problema è solo BD, è palesemente un'architettura mediocre tendente al pessimo; anche togliendo i problemi del silicio e tralasciando sia i consumi sia il TDP, anche a 5 GHz rende poco e occupa una marea di silicio 315mm2 contro i 216 dei SB 4 core.

ormai questo c'è e questo ci teniamo, almeno per le prossime 2 generazioni; vedremo come andra.
Old 19-07-2013, 16:35   #13
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
anche nVidia fattura come tutta AMD e investe di piu e solo in VGA, eppure AMD in campo VGA è molto competitiva; anche in passato AMD aveva gli stessi fatturati pero i Thuban e gli Opteron bene o male reggevano il confronto; Kabini sembra essere un'ottima architettura, qui il problema è solo BD, è palesemente un'architettura mediocre tendente al pessimo; anche togliendo i problemi del silicio e tralasciando sia i consumi sia il TDP, anche a 5 GHz rende poco e occupa una marea di silicio 315mm2 contro i 216 dei SB 4 core.

ormai questo c'è e questo ci teniamo, almeno per le prossime 2 generazioni; vedremo come andra.
solito commento, uno odia una architettura e lo spande in ogni post, anche quando si parla di ripresa.
BD è un'ottima architettura e gli FX sono venduti a rpezzi stracciati.
è difficile togliersi il retaggio dei primi test su queste cpu, completamente non ottimizzati.
già oggi, con i nuovi test, un fx 6100 va come un Phenom x6 1100.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:37   #14
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
a te piace sempre scrivere commenti negativi su amd e poi dite che il fun sono io
http://www.tomshw.it/cont/news/ps4-e...t/47791/1.html
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 20:16   #15
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
solito commento, uno odia una architettura e lo spande in ogni post, anche quando si parla di ripresa.
se BD riuscisse a guardarsi allo specchio si farebbe schifo da solo

Quote:
s
BD è un'ottima architettura e gli FX sono venduti a rpezzi stracciati.
BD è un epic fail riconosciuto a livello mondiale ceh sta affossando AMD nei desktop e nei server, netto passo indietro agli occhi di tutti tranne ovviamente i fanboy, che viene schifosamente SVENDUTO da AMD perchè nessuno lo vuole; tutti gli FX fanno il 10% delle vendite di AMD, un 2% mondiale, un risultato RIDICOLO.

apprezzabile giusto per il prezzo a cui viene venduto, visto che tra un po AMD regalera la CPU acquistando il dissipatore.

Quote:
è difficile togliersi il retaggio dei primi test su queste cpu, completamente non ottimizzati.
ah bè, perchè invece gli ultimi FX presentati sono proprio delle chicche

Quote:
già oggi, con i nuovi test, un fx 6100 va come un Phenom x6 1100.
arcicazzolina ! OGGI, il nuovo fiammante 6 core riesce ad andare quanto sua nonna di 2 anni prima

Ultima modifica di AceGranger : 19-07-2013 alle 20:26.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 22:30   #16
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
se BD riuscisse a guardarsi allo specchio si farebbe schifo da solo...
BD è un epic fail riconosciuto a livello mondiale ceh sta affossando AMD nei desktop e nei server, netto passo indietro
Purtroppo è vero: la nuova CPU è quella vecchia
L'architettura bulldozer era nata nel 2006 in AMD al tempo della corsa ai MHz, poi cassata nel 2008 in favore degli ottimi PhenomII.
Nel 2010 AMD non aveva nulla di nuovo da proporre, e resuscitò quel vecchio progetto del 2006... con l' IPC di una CPU di quel periodo.

Quello che mi ha rattristato è che AMD dopo essersi data alla corsa ai MHz si sia data pure alla corsa ai Watt: ed ecco gli FX-9000, 5000MHz e 220W

IMHO AMD faceva meglio a far uscire Steamroller invece che questi FX a 220W.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 22:35   #17
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Fossi in molti dei commentatori, mi informerei prima di parlare e sparare a zero su AMD e i suoi ultimi prodotti giusto per sentito dire, o dopo aver dato un'occhiata veloce a qualche benchmark raffazzonato, non ottimizzato e che non tiene minimamente conto di quello che è l'utilizzo reale di un computer.

Senza rancore.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 23:56   #18
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
a te piace sempre scrivere commenti negativi su amd e poi dite che il fun sono io
http://www.tomshw.it/cont/news/ps4-e...t/47791/1.html

Il paladino AMD il ritorno, dopo le meraviglie di 7990, vuoi anche contraddire dati assolutamente cristallini:

UTILE INTEL: 2 miliardi di dollari
FATTURATO AMD: 1.16 miliardi di dollari

Peraltro in perdita nuovamente, ora con tutta la buona volonta' non si puo' veramente avere dei prosciutti cosi' spessi sugli occhi, e' ovvio che vi siano dei problemi e non si risolvono certo con i fanboy, ma con prodotti di qualita', fintanto che escono con talune soluzioni improponibili speranze di vedere utile o un pareggio sono poche.
Va bene la divisione GPU meritatamente non a caso, sul lato forniture console se leggessi la news senza linkare roba che non centra leggeresti che c'e stato un calo.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian