Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2013, 19:49   #1
d4n1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 658
BIOS HP ENVY m6-1279e

Ciao a tutti,
mi sono cimentato in un problema mai accaduto da quando ho un portatile.
In sostanza ho il Notebook in oggetto, vado ad aggiornare il bios, scarico tutto dal sito Hp, lo lancio si riavvia e taac niente. Lo lascio così per una o due ore non ricordo ma rimaneva acceso solo il tasto power e quello della wifi.
Lo spengo e lo riaccendo e niente, sempre il tasto power e quello della wifi accesi ma sullo schermo zero cenni di vita.
Allora inizio a leggere un po' su google e trovo che con la combinazione tasto windows + B si può fare un restore del bios.. spingo questi due tasti, lo avvio... ma ora lampeggia anche il caps e sento che gira la ventola a intermittenza.
Non ho trovato segnali a riguardo che cosa indica quando la ventola giri ad intervalli e delle volte lo fa più velocemente o altri più lentamente..
Ora, qualcuno di voi sà come si può sanare la situazione oppure devo cambiare l'assistenza HP e portarlo?
d4n1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 20:52   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Il BIOS l'hai "flashato" da Windows o diretamente dal BIOS stesso?
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium [email protected]____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 22:21   #3
d4n1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 658
Da windows, usando l'exe preso dal sito HP..

Inviato dal mio Nexus 4
d4n1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 22:32   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Di solito è meglio fare direttamente da BIOS, te lo dico anche per il futuro..ci sono stati casi di BIOS corrotti con procedure fatte da Windows, in genere è più sicuro fare da DOS.

Hai provato a seguire qualche procedura per riflashare il BIOS? Magari ad una versione precedente?
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium [email protected]____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 23:05   #5
d4n1
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 658
In realta' ho sempre fatto da windows.. Direttamente da bios no. Detto questo non ho provato alla versione precedente.. Dove posso trovare qualche tutorial in merito?
Ti ringrazio!!

Inviato dal mio Nexus 4

Ultima modifica di d4n1 : 18-07-2013 alle 07:25.
d4n1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
12 MW e oltre 20.000 pannelli: Stellanti...
Sono bastate solo 5 ore per insegnare a ...
Fastweb + Vodafone e TIM: un accordo per...
Scaleway apre una nuova cloud region a M...
Il PC non dà accesso al disco C:/...
Attenzione alle app IPTV: nascondono Per...
Controller Xbox in offerta su Amazon: co...
vivo X300 Pro 5G a 1.199€ su Amazon: il ...
"Portraits of Italians": la ca...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro crolla di prez...
Uber ha trovato il partner per i robotax...
Sony pronta a dire addio al marchio PSN:...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v