Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2013, 14:36   #1
djsoda
Member

L'Avatar di djsoda

Iscritto dal: May 2004
Città: Messina / Vipiteno (BZ)
Portatile per Fotografia, editing video e (in secondo luogo) gaming!

Salve,
devo assolutamente sostituire i miei due computer (desktop e portatile) con qualcosa di decisamente più performante...entrambi mi servono per fotografia (photoshop, lightroom, ecc), montaggio video (premiere ed after effect) e, perchè no, anche gaming (ma non è il motivo principale).
Col mio attuale desktop (il portatile nemmeno lo nomino perchè è veramente una carretta a vapore), per montare un video di 4 minuti, ho impiegato una settimana ahahaha...mi piacerebbe non accadesse più XD

budget 1000euro (euro più, euro meno).

per il desktop un'idea me la sono fatta più o meno, ed infatti ho chiesto consiglio in questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post39727823

ma per il portatile non ne ho assolutamente idea...l'unica cosa che ho in mente sono i portatili deviltech...sono validi? mi piace il fatto di poterli configurare a mio piacimento...

ma ad ogni modo attendo i vostri consigli
grazie
Cpu Amd Athlon64 3500, S.Madre Asus M2N68-AM PLUS, RAM 2gb DDRII 533mhz, VGA Nvidia Geforce 9500GT 1gb ddr2, S.Audio Sound Blaster Audigy 4, 1° HDD Maxtor 200gb sata, 2° HDD Maxtor 250gb sata --- Acer Aspire One A150X, S.Audio Creative Sound Blaster X-Fi 5.1, Masterizzatore DVD Samsung, 1° hdd esterno 320gb, 2° hdd esterno 1,5TB
djsoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 15:13   #2
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
I nuovi santech x85 montano pannelli IPS Full HD indicati per la fotografia,oltre ad avere un hardware configurabile di tutto rispetto.. ma saliamo un po di budget. Sono clevo come i deviletch, ma la santech è italiana .
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 17:55   #3
djsoda
Member

L'Avatar di djsoda

Iscritto dal: May 2004
Città: Messina / Vipiteno (BZ)
uhm santech x85...molto interessante...

che ne dici di questo?

I7 4700mq 2,4ghz
16gb ddr3 1600mhz cl9
ssd plextor 128gb
hdd 1tb
nvidia gt750m 2gb ddr3

1400euro...

pensandoci bene, io sto sempre fuori casa e utilizzo moooolto di più il portatile...quindi potrei spendere un po' di più per questo e spendere meno per il desktop...
Cpu Amd Athlon64 3500, S.Madre Asus M2N68-AM PLUS, RAM 2gb DDRII 533mhz, VGA Nvidia Geforce 9500GT 1gb ddr2, S.Audio Sound Blaster Audigy 4, 1° HDD Maxtor 200gb sata, 2° HDD Maxtor 250gb sata --- Acer Aspire One A150X, S.Audio Creative Sound Blaster X-Fi 5.1, Masterizzatore DVD Samsung, 1° hdd esterno 320gb, 2° hdd esterno 1,5TB
djsoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 19:13   #4
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da djsoda Guarda i messaggi
uhm santech x85...molto interessante...

che ne dici di questo?

I7 4700mq 2,4ghz
16gb ddr3 1600mhz cl9
ssd plextor 128gb
hdd 1tb
nvidia gt750m 2gb ddr3

1400euro...

pensandoci bene, io sto sempre fuori casa e utilizzo moooolto di più il portatile...quindi potrei spendere un po' di più per questo e spendere meno per il desktop...
direi tanta roba ... c'e' un topic n questo forum .. qualcuno lo ha preso puoi chiedere info aggiuntive lì
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
NIO vende il 30% della divisione scambio...
Sony brevetta un DualSense capace di acc...
Un volto per l'assistenza IA: cosa pu&og...
NVIDIA autorizza un buyback da 150 milia...
Come il T-1000 di Terminator 2: circuiti...
Cloudflare: risolto il bug di memoria ch...
Lunex spegne gli antivirus con un driver...
Pannelli solari efficienti oltre il limi...
Qualcomm conferma la collaborazione con ...
OnePlus 16 arriverà il prossimo m...
Dallo scroll condiviso ai quiz con Gemin...
Gli agenti AI stanno superando i limiti:...
Con SAS Viya, gli agenti IA passano dall...
OpenAI prepara 'o', un assistente sempre...
Fra coupon e sconti al check-out, ecco t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian