|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Consigli per l'acquisto di un SSD
Salve, vorrei un consiglio da parte vostra prima di acquistare un hard disk ssd per il mio portatile.
Si tratta del Asus x53s (2011), il modello con processore i7, sistema 64 bit, 8 GB di ram ddr3, scheda video Nvidia 1 gb dedicata ect.. Le caratteristiche dell'attuale hard disk montato sul notebook sono: Codice:
ST9500325AS ATA Device Produttore Seagate Form Factor 2.5" Testine 16 Cilindri 16.383 Tipo SATA SATA-II 3.0Gb/s Tipo periferica Fisso Standard ATA ATA8-ACS Numero Seriale 6VEX9GB4 Dimensione LBA 48-bit LBA Power On Count 2141 volte Power On Time 246,7 giorni Velocità 5400 GPM Funzioni S.M.A.R.T., APM, NCQ Modalità trasferimento SATA II Interfaccia SATA Capacità 466 GB Dimensioni reali 500.107.862.016 byte Tipo RAID Nessuno Secondi voi è compatibile con il mio notebook? per quel prezzo c'è in giro qualcosa di meglio? Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Stesso modello.. versione pro, prezzo €219,00 (quasi 70 euro in più!), come prezzo la differenza e molta, in termini di prestazioni / velocità c'è davvero cosi tanta differenza tra i due?
- http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PD2...hu-rd_add_1_dp Scusate per l'ignoranza ma sono nuovo in questo settore.. grazie nuovamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Allora, ti consiglio di togliere i link perché sono vietati e rischi che ti chiudano la discussione
![]() Detto questo, sono entrambi ottimi SSD..il PRO ha indubbiamente alcuni vantaggi, come le celle di memoria MLC contro le TLC del "liscio", quindi ha un'aspettativa di vita maggiore perché garantisce un maggior numero di letture/scritture, inoltre ha 5 anni di garanzia contro i 3 dell'altro. Quindi, differenze sostanziali? Non proprio, perché comunque anche per l'840 liscio si parla di 10/15anni di funzionamento utilizzandolo senza risparmiarlo, cioè anche con molti GB di scrittura quotidiana..quindi farai in tempo a cambiarlo perché obsoleto prima che si rompa ![]() Io ti consiglio l'840 liscio perché comunque è compatibile con il tuo portatile ed avento SATA II non sfrutteresti le migliori prestazioni dell' PRO: a tutti gli effetti ti sembrerebbe di montare lo stesso SSD se potessi provarli entrambi..quindi a meno che non ti interessi il fattore "garanzia" puoi andare tranquillamente con la versione liscia.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
valuta anche il plextor m5s, ottimo ssd, costa più o meno come l'840 liscio
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
ragazzi abbiamo una discussione apposita, è inutile aprire 100 volte lo stesso thread con la stessa domanda...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Hai completamente ragione, però c'è anche da dire che è una discussione di più di due settimane fa e difficilmente sarebbe proseguita..penso che non ci fosse bisogno di upparla
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.