|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
Disattivazione VGA
Salve a tutti!
Chiedo a voi che ne sapete sicuro più di me.. Dopo un paio di anni finalmente la settimana scorsa mi sono riassemblato un pc windows.. e avendo messo dei componenti che tirano elettricità "abbestia", vorrei capire una cosa (un po' come fanno i macbook): Esiste un programma/tweak che mi permette di disattivare la scheda video (nel mio caso una sapphire 7970 vapor x.. che è assetata di energia ![]() I mac switchano da vga integrata a condivisa a seconda delle necessità dell'applicazione in uso.. Comodità assurda! Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Questo lo fanno anche tutti i portatili con Windows: il problema è che nei PC fissi la scheda video integrata e quella discreta hanno due connettori video separati (uno sulla scheda madre e uno sulla scheda video).
Quindi intanto il problema è in primo luogo "fisico", cioè il tuo monitor dovrebbe essere collegato contemporaneamente sia alla scheda madre che a quella video..inoltre all'avvio il BIOS rileva la presenza di una scheda video, e se c'è in genere disattiva quella integrata in automatico, quindi direi che non si può fare quello che intendi tu.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Dico dovrebbe perché in realtà non spegne completamente la scheda video dedicata, ma ne riduce l'uso per quanto possibile sfruttando l'integrata. Che scheda madre hai?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
è vero .. nei miei "sogni" mi ero scordato che il monitor viene collegato alla scheda video e non alla mobo..
Però comunque la mia scheda è una asus crosshair v formula-z (quella republic of gamers).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
A QUESTO link trovi la guida della Asus Maximus V Formula, alla pagina indicata -200- spiega come configurare il Lucidlogix Virtu Mvp.
Spero sia quello di cui parlava Blue ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.