|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Adattatore SATA-IDE
Salve, ho il vecchio hd IDE del mio pc da cui dovrei estrarre dei file, ma sulla nuova mobo ho solo ingressi sata 6gb, esiste per caso un adattattore?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Certo, basta che ti fai un giro sui vari e-commerce. Lindy, Digitus, Manhattan e Hamlet commercializzano lo stesso adattatore che ha ingresso sia ide che sata con uscita USB 2.0 (ma anche 3.0 se ti interessa). Quindi potrai seguitare a sfruttare, tramite USB, sia dischi ide che sata su qualsiasi altro pc e magari utilizzarli come storage esterno di fortuna.
P.S.: ti ho consigliato quello USB poichè quelle cinesate di convertitori diretti da 10/15€ creano solo problemi. Ultima modifica di barklay : 12-07-2013 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io proprio con due di quelli ho avuto brutte esperienze, quindi da allora mai più.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora mi spiace per le tue esperienze, io al contrario finora mi sono sempre trovato bene..se deve solo recuperare dei file da un hard disk mi dispiacerebbe consigliargli un adattatore da 20€ che non userà mai più..però se è disposto a spendere qualcosa in più quoto quanto hai scritto, sempre meglio andare sul sicuro se è per questo.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come già scritto sopra, proprio perchè è USB potrà sfruttarlo praticamente all'infinito alla stessa stregua di un box esterno ma.......senza box, con il vantaggio di poterci collegare HD sata/ide e senza aprire il case per sbattersi a buttarci dentro un HD che sfrutterà solo per un semplice trasferimento dati. Oltretutto credo che non abbia intenzione di tenercelo visto il macroscopico collo di bottiglia ide/sata3. Almeno così non sarebbe una spesa usa e getta. Questo, ovviamente, è il mio semplice punto di vista, magari dettato da personali esigenze visto che con 5 pc in casa + 2 muletti, quell'adattatore lo spremo a dovere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un paio di domande:
1) le differenze di prezzo sono sostanziali fra i due? 2) Quello USB è da collegare ad una porta esterna o sull'usb interno della mobo? Perchè ho tutte le connessioni usb interne occupate... 3) di che tipo di problemi si tratta per gli adattatori non usb? |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di barklay : 24-07-2013 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.