|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Notebook economico (diciamo 300€)
Salve gente, un mio amico ha cui è appena morto il PC mi ha chiesto di consigliargli un notebook low profile, gli serve tutto al più per navigare, qualche mail, e lo vorrebbe qualcosa di abbastanza economico in modo da non dover girare armato se lo porta con se
Io ho preso in considerazione un 15.6" Led Asus X55A Intel Pentium Dual Core 2.4GHz RAM 2GB HDD 500GB senza sistema operativo (L'OS lo installo io) 285,50 € Suggerimenti? PS: io e il mio amico siamo dello stesso parere che sarebbe bello prendere qualcosa su cui gira Windows XP, lo che è obsoleto, ma con hardware economico va sicuramente meglio di un Windows 7. Secondo voi è possibile? Esistono ancora PC nuovi che supportino XP(non pre-installato, ma che però possa scaricare i driver da sito ufficiale)?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
io ho ancora un vecchio packard bell su cui in origine era installato xp,per riuscire a farlo girare in maniera dignitosa ho installato oramai da tempo windows 7,i drive sn ottimizzati meglio cn seven rispetto ad xp,sia l avvio che le varie operazioni sn tutte più rapide,quindi nn credo che faresti bene ad installare xp.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
http://www.giunglainformatica.com/no...659382201.html
se può interessare qua lo trovi cn windows 8 installato,giusto qualche euro in più
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Windows 8 non mi interessa personalmente
Ultima modifica di Looper : 11-07-2013 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Forse hai ragione, disattivando gli effetti grafici e qualche servizio superfluo 7 riescie ad essere ugualemente performante anche su una macchina non potentissima.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si,riesce ad essere più rapido in ogni sua operazione rispetto a quando montava xp,il tutto gestito da un pentium centrino da 1.6ghz e da due giga di ram ddr2.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Forse anche il semplice fatto di everlo formattato e installato da 0 ha giocato il suo ruolo, comunque mi rendo conto che XP possa essere più prestante in caso di hardware datato invece 7 si rivela sicuramente più ottimizzato per l'hardware moderno
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la formattazione nn centra,è stato provato a lungo sia cn xp che con seven,e quest ultimo risulta migliore su tutta la linea.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ok, allora è appurato che 7, hardware permettendo, pur essendo un pò più pesante all'installazione garantisce prestazioni migliori
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
xp nn ha più gli aggiornamenti di una volta,quindi anche a livello di sicurezza nn è molto affidabile,seven è tutt altro che più pesante,ci metto la metà del tempo ad installare seven rispetto ad un installazione di xp.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.