Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2013, 14:20   #1
{E}lectr{O}
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Continua Crash Windows 7 Ultimate Edition 32Bit

Salve ho comprato un pc e lo ho assemblato il computer ha circa 3 mesi di vita e sempre per lo stesso motivo l'ho formattato 6 volte per via dei continui Crash... all'inizio ho pensato fosse un problema di temperatura che lo mandava in blocco facendo crashare il sistema operativo comprate altre due ventole di quelle grandi ma niente, allora ho formattato e non ho installato un pacco di Codec Video su due, e i crash continuavano ho formattato e tolto l'altro pacco di codec mettendo quello che prima non avevo messo, ma continuava a crashare, allora non ho messo nessun codec, ma continua a crashare e quasi sempre non compare la schermata bluescreen in questi ultimi 3 giorni mi è crashato circa 9 volte e tutte le volte senza che mi comparissa la schermata del bluescreen...

Caratteristiche Tecniche

S.O. Windows 7 ultimate 32Bit

Ram : 8,00 GB Doppio Canale 1333MHz Kingston

Grafica : Radeon HD6450 2GB DDR3

Processore : 3.6 GHz Quad Core, CPU APU A8-5600K F2

Disco Rigido : HD 2000 GB, SATA3, 3,5" 64MB 7200rpm

Scheda Madre : ASUS F2A55-M

non sò più che devo fare aiutatemi per piacere.
{E}lectr{O} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 00:52   #2
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Parli in modo generico di crash, ma non specifichi di che crash si tratta? Immagino che tu intenda i freeze. Ovvero il mouse resta bloccato e non puoi fare nient'altro che resettare il PC.
È COSÌ?

HaI detto che hai provato a fomattarlo, ma senza risultati. Quindi il problema sarà hardware, con ogni probabilità.
Intanto controlliamo la RAM con Memtest86+ (versione di boot, non quella che gira sotto Win).
Testa i moduli prima singolarmente, poi insieme, provando anche a cambiare slot. Ogni test deve durare almeno 4/5 pass.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 16:18   #3
{E}lectr{O}
Junior Member

si i freeze non mi veniva il termine e ho messo crash... comunque si blocca il mouse è tutto provo ad aprire il task manager ma niente non si apre e devo spegnerlo dal pulsante di accensione.. ora provo con memtest e poi edito sto mex e ti faccio sapere... ma l'altro giorno è venuto mio zio a casa e abbiamo letto la diagnostica del computer hardware per vedere se i pezzi fra creavano contrasto andando in conflitto non segnalava nessuno conflitto fra i vari hardware

Ultima modifica di {E}lectr{O} : 07-07-2013 alle 16:37.
Old 07-07-2013, 17:34   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
non ci sono più conflitti tra indirizzi hardware da una vita. li è un pezzo del tuo pc che non fa il suo dovere sotto sforzo. non è la scheda video, altrimenti non rimaneva accesa a mostrarti l'ultimo frame ricevuto. e non è un problema di temperatura, che avrebbe causato lo spegnimento di tutto quanto.

link nella mia firma per il MemTest.

i driver (specie quelli del Chipset) sono gli ultimissimi?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 20:49   #5
{E}lectr{O}
Junior Member

ho fatto il test con memtest 86+ gli ho fatto completare 4 Pass interi o come si chiamano quei cosi non ha rilevato errori per chipset intendi il bios giusto? non lo sò se è aggiornato xD non ho controllato >.<
Old 07-07-2013, 20:53   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
no, non è il bios. è il chipset.

vai sul sito di intel.it, (clicca qui).
fagli fare il controllo automatico, se c'è qualcosa da aggiornare, aggiornalo.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 21:12   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

Ci sarebbe da controllare anche l'hard disk.

Scarica CrystalDiskInfo e posta uno screenshot della schermata principale.

Poi Scarica HDTune. Posta uno screenshot della scheda Health. E fai un Error Scan approfondito. Fammi sapere se trova errori.

P.S. Marca/modello dell' hard disk?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 07-07-2013 alle 21:14.
Old 09-07-2013, 17:50   #8
{E}lectr{O}
Junior Member

ho appena portato il computer da un tecnico per fargli controllare la configurazione hardware e fargli testare i vari pezzi su un'altro pc e mi ha detto che l'hardware è perfetto e che i crash sono dovuti a qualcosa nella parte software
Old 09-07-2013, 18:45   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

Scarica una live linux e controlla se il problema persiste...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian