|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Alimentatore fallato?
Ho da ieri questo ali http://www.pcpower.com/products/desc...r_Mk_III_400W/ è della OCZ, è freddissimo, silenizoso fatto bene niente da dire, pero controllando da hwmonitor e OCCT mi segnala sulla +12v piu di 14v, è normale?
Alimenta, 1 hd da 1 tera, FX6300, HD 7850 OC. Al momento mi pare stabile, c'è qualche programma per testarlo? io ho usato occt, ma non mi ha dato errori ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di Ramboo84 : 04-07-2013 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Prova ad usare HWiNFO64, HWiNFO32 (clicca sulla voce Sensor nel menù in alto) e vedi cosa riporta.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
2 volt sono tanti, è aggiornato HM?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si è aggiornato, avevo provato hwinfo 64bit beta, ma non ho visto quella voce, poi riguardo meglio.
Potrebbe pure essere un errore del programma? visto che con mio fratello, ha un altro OCZ di 2 anni fa, che segna 11v e altri v sbagliati Ci sono tutti i vari v su hwinfo, ma quello del +12 non c'è. Pero spulciando da bios vedo 12,2 v, quindi mi sa che è buggato il programma, perchè speedfan rivela 9 volt Ultima modifica di Ramboo84 : 05-07-2013 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Con un semplice tester puoi verificare se le letture sono giuste o meno, puoi misurare la tensione su un molex libero ad esempio (i +12V sono il filo giallo).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
purtroppo non dispongo di tester, mi fido del bios, visto che anche altri programmi mi hanno dati altri valori, tutti diversi, l'univo è il bios che mi segna 12,2v
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
In genere il BIOS è più affidabile di altri programmi..
Io comunque ti consiglio di dare un'occhiata con OCCT che è un software specifico per alimentatori..puoi anche fare uno stress test -con lo stesso programma- al fine di vedere se le tensioni rimangono abbastanza stabili o se invece hai dei cali..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.