Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2013, 18:34   #1
Squoz
Utente sospeso

L'Avatar di Squoz

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Catanzaro
Problema HDD esterno LG

Salve a tutti, 3-4 anni fa acquistai un ottimo Hard Disk esterno dell'LG con 320 GB di memoria. L'anno scorso, siccome mi prudono le mani, ruppi una specie di scheda rettangolare sempre attaccata all'HDD dove su questa c'era montata la porta USB che mi serviva per collegare il cavo al PC. Mi pare che si chiama CONNETTORE IDE ora non so. Lo portai in un centro assistenza e quel pezzettino costa 20 euro e so che su EBAY costano mooolto meno però non so quale precisamente devo acquistare. Comunque, vi posto delle foto dell'Hard Disk così vi rendete conto bene del pezzo che mi manca:

Ecco, ora vi chiedo per favore di darmi un link per acquistare questo pezzo. Su Ebay, su Amazon, su Subito, basta che me lo trovate compatibile per il mio HDD esterno.
Squoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 21:36   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
L'hard disk in questione non è IDE ma SATA, quindi ti serve uno dei mille adattatori SATA-->USB che si trovano in giro, vedi tu quello che ti piace di più..

Se vuoi qualcosa alimentato da sole porte USB, senza alimentatore esterno, devi cercare un adattatore simile a questo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 21:41   #3
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Oppure prendi un nuovo box SATA-USB per dischi da 2,5.
Per esempio:
https://www.nilox.com/it/scheda/nilox/DH0002ER-CK.htm

La scatoletta con la scritta LG naturalmente non puoi recuperarla.
Il circuito sarà stato fatto su misura per incastrarsi lì, quello non lo trovi.

I box che vendono, come quello linkato sopra, hanno dentro un circuito su misura, che fa quello che dici.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 02-07-2013 alle 21:44.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 22:16   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ah giusto, quoto ovviamente, non so perché pensando ai cavi non ho messo nessun esempio di box, grazie

Qualsiasi box per dischi da 2.5'' SATA va benissimo.
Old 02-07-2013, 23:15   #5
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Ah giusto, quoto ovviamente, non so perché pensando ai cavi non ho messo nessun esempio di box, grazie

Qualsiasi box per dischi da 2.5'' SATA va benissimo.
Yes, poi così almeno ha 2 alternative, non sapendo che utilizzo specifico deve farne, magari è meglio così
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 02-07-2013, 23:19   #6
Squoz
Utente sospeso

L'Avatar di Squoz

E come si usa il box Nilox? il mio HDD esterno devo metterlo dove? Dentro quel contenitore? Non ho mai usato un BOX, lo acquisterò MA prima spiegatemi come si usa.
Old 02-07-2013, 23:20   #7
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Squoz Guarda i messaggi
E come si usa il box Nilox? il mio HDD esterno devo metterlo dove?
Prendi l'hard disk INTERNO hitachi, questo, e lo metti dentro il box nilox.
Ce ne sono di tante altre marche, quello è un esempio, anche se è molto diffuso in commercio.
Old 02-07-2013, 23:46   #8
Squoz
Utente sospeso

L'Avatar di Squoz

Se solo ci fosse il tasto THANKS vi ringrazierei molto volentieri. Grazie mille, problema risolto.

#Fra qualche giorno ordinerò il BOX e vi farò sapere.
Old 03-07-2013, 00:00   #9
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Se solo ci fosse il tasto THANKS vi ringrazierei molto volentieri. Grazie mille, problema risolto.

#Fra qualche giorno ordinerò il BOX e vi farò sapere.

Fai solo attenzione che sia SATA (NON ide), e che sia per dischi da 2,5" (NON 3,5").
Old 03-07-2013, 02:22   #10
Squoz
Utente sospeso

L'Avatar di Squoz

E da dove posso vederlo? ODDIO, non riesci a vederlo dallefoto? E mi ouoi dare il link giusto in base al mio HDD?
Old 03-07-2013, 02:28   #11
Squoz
Utente sospeso

L'Avatar di Squoz

E' 2.5, l'ho letto sul retro cover dell' LG. E' giusto il link che mi hai sato per acquistarlo?

Ultima modifica di Squoz : 03-07-2013 alle 02:42.
Old 03-07-2013, 08:44   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Il box lo puoi comprare in uno qualsiasi degli shop online su internet, però qui non possiamo scriverti niente perché sono argomenti vietati..

Questo hard disk può entrare in qualsiasi box per dischi SATA da 2,5'', se ne trovano di tutte le marche e dimensioni, quindi vai tranquillo con l'acquisto. Se ti interessa 2.0 si trovano a circa 15€, per l'uscita USB 3.0 si trovano per circa 25€.
Old 03-07-2013, 10:18   #13
Squoz
Utente sospeso

L'Avatar di Squoz

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Il box lo puoi comprare in uno qualsiasi degli shop online su internet, però qui non possiamo scriverti niente perché sono argomenti vietati..

Questo hard disk può entrare in qualsiasi box per dischi SATA da 2,5'', se ne trovano di tutte le marche e dimensioni, quindi vai tranquillo con l'acquisto. Se ti interessa 2.0 si trovano a circa 15€, per l'uscita USB 3.0 si trovano per circa 25€.
Il fatto di acquistare un Box 2.0 e 3.0 non dovrebbe dare probleni al pc e al'HDD esterno giusto?
Old 03-07-2013, 10:20   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

No sono indifferenti, scegli quello che preferisci in base alle tue necessità.
Old 03-07-2013, 11:16   #15
Squoz
Utente sospeso

L'Avatar di Squoz

Ok grazie mille, vi farò sapere
Old 03-07-2013, 11:40   #16
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
E' 2.5, l'ho letto sul retro cover dell' LG. E' giusto il link che mi hai sato per acquistarlo?
Eh, si certo che è gisuto.

Quote:
E da dove posso vederlo? ODDIO, non riesci a vederlo dallefoto? E mi ouoi dare il link giusto in base al mio HDD?
Come da dove puoi vederlo, te l'ho detto io proprio guardando le foto.
Devi prendere un box SATA da 2,5 .
Old 03-07-2013, 16:38   #17
Squoz
Utente sospeso

L'Avatar di Squoz

Comunque il secondo QUOTE l'ho scritto prima di dire che il mio HDD è 2,5. Comunque, l'avevo chiesto per scacciare i dubbi che un utente commentando mi aveva confuso. Grazie lo stesso.
Old 03-07-2013, 18:56   #18
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Comunque il secondo QUOTE l'ho scritto prima di dire che il mio HDD è 2,5. Comunque, l'avevo chiesto per scacciare i dubbi che un utente commentando mi aveva confuso. Grazie lo stesso.
Ah ok, non c'è problema , l'importante è che abbia capito
Old 04-07-2013, 12:20   #19
Squoz
Utente sospeso

L'Avatar di Squoz

OK, grazie di nuovo a tutti.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian