|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
"Apri con" non carica Nikon View NX2
Ho dovuto aggiornare Nikon View NX2 (per Windows a 64 bit) sul mio pc (Win 7) per renderlo compatibile con i file della mia nuova Nikon.
Il programma funziona bene, apre tutti i file. Il problema sorge quando voglio impostarlo come programma predefinito per i file tif. Clicco tasto destro "apri con", non trovo View tra le icone precaricate, lo cerco con sfoglia, seleziono l'eseguibile e clicco "apri", ma non riesce ad aprirlmelo sulla finestra e quindi non posso impostarlo come programma predefinito. Ho disinstallato e reinstallato il programma, ma continua a presentarsi lo stesso problema. Qualcuno mi sa aiutare per risolvere il problema? Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao il programma Nikon View NX2 se lo apri ha delle voci tipo Impostazioni o Opzioni....?
Andando in una di queste voci dovresti avere l'associazione delle estensioni file . E' già settato apri file tif con il segno di spunta o con la x ?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho provato, ma si ripresenta lo stesso problema, non mi seleziona il programma Nikon View!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova cosi per vedere se lo tiene tra i programmi caricati .
Seleziona sempre il file tif - Apri con... - Sfoglia - Cerca l'exe di Nikon View NX2 nei Programmi + Ok . Non cliccare su Apri, riavvia il pc . Una volta riavviato vedi se selezionando Apri con...l'exe c'è tra i programmi caricati o se non c'è più .
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Purtroppo nemmeno così è comparso tra i programmi selezionabili.
Una cosa che ho notato è che il vecchio Nikon View NX2 era stato installato in 'programmi (x86)', metre l'ultima versione in 'programmi'. Ma quando l'ho installato non mi ha dato la possibilità di scegliere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
1) Hai installato la versione a 64Bit? Hai rimosso correttamente tutte le altre versioni e file relativi?
2) Vedi qui come associare i file ai programmi http://windows.microsoft.com/it-it/w...ses-by-default 3) Se non dovesse funzionare, usa questo programma ( è possibile anche manualmente usando il registro ) per modificare l'associazione dei file tif con Nikon View NX2 http://www.nirsoft.net/utils/file_types_manager.html
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il vecchio Nikon era a 32 bit (x86) installato su in SO a 64 bit ? Come l'hai disinstallato ? Magari è rimasta qualche chiave nel registro..... ..di solito rimane sempre qualcosa, anche se la disinstallazione viene fatta in modo ottimale Potresti provare al limite a disinstallare l'attuale versione con Iobit Uninstaller (freeware) > ottimo disinstallatore Fai la pulizia dopo la disinstallazione con RegSeeker (freeware) usando anche la voce Cronologia/vecchie voci menu start/avvio . Riavvii il pc e lo reinstalli . Oltre ai suggerimenti di X che saluto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.