|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
GTX 770 o Radeon 7970GhzEdition?
ho questo dubbio riguardo alle 2 schede video, di materiale in internet ce ne è a tonnellate e anche qui sul forum ho trovato almeno altre 3 discussioni a riguardo ma non sono ancora riuscito a prendere una decisione. dovrei giocare a 1920x1080 e sto cercando di fare un acquisto il piu possibile duraturo nel tempo, quindi la mia priorità e prendere una scheda che possa rimanere decente almeno per un paio d'anni se non oltre, motivo per il quale è molto probabile che in futuro non mancherò di overcloccare. Quello che mi lascia davvero perplesso è il bundle di amd, che con i suoi 120 euro di giochi non è da sottovalutare. Inoltre, che scheda custom conviene prendere tra le tante amd e le tante nvidia? ho letto bene della Msi lightning, ma ha solo 2 gb di vRam, e in piu sfora di un po il mio budget di 410 euro, poi ho letto di Palit Jetstream, ma la paura che si fonda in overclock esiste e si fa sentire... per quanto riguarda invece le Amd ho sentito parlar bene di sapphire vapor-x, ma non ho ben capito quanto sia paragonabile alle Nvidia
insomma cosa mi conviene? tenete presente che pur di comprare un prodotto migliore sono disposto a sorvolare sulla differenza di prezzo AMD-Nvidia, pur che si rimanga nel budget |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
nvidia con le nuove 7xx è migliore sia come prezzo ke come prestazioni rispetto alla serie 7xxx di amd quindi la 770 non solo costa meno ma è anche migliore!! Quindi togliamo la 7970ghz...allora, hai 410€ come budget, se riesci ad andare fino a 430€ prendi la zotac oc ke è il top (430 spedita)...le zotac ormai stanno diventando le migliori! una semplice 670 AMP SUPERA una 680 e nonostante questo rimane a 55°c su bf3 con tutto al massimo!! Con la 770 zotac oc 4gb sarai + ke tranquillo per anni! e poi con zotac si hanno 5 anni di garanzia
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
leggevo di questa, Gigabyte Windforce:
http://www.hw1.it/gigabyte-geforce-g...c-4gd/ref_tro/ come è secondo te? a me pare carina, con una buona frequenza di clock e pure 4gb di vRAM, cosi non si corre il rischio di rimanere fregati con i giochi next gen... riguardo alle amd leggevo che in pratica le grandi Software House stiano facendo accordi con la AMD per garantire una "corsia preferenziale" alla ottimizzazione per le Radeon: ad esempio il frostbyte 3, che farà girare Battlefield 4, Dragon Age Inquisition e diversi altri titoli pare sarà particolarmente ottimizzato per AMD... è questo quello che mi preoccupa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
hanno chiesto a nvidia cosa faranno dato ke ci sarà questa corsia preferenziale per amd e hanno risposto semplicemente: faremo come abbiamo già fatto in passato, amd era avvantaggiata ma abbiamo risposto e siamo riusciti a superarli, cercheremo di fare la stessa cosa anche ora. Quindi non mi preoccuperei più di tanto...e poi al massimo non possono fare i driver prima dell'uscita di ALCUNI E POCHI giochi e bisogna aspettare una settimana per patch, driver etc...ma dopo rimangono cmq superiori secondo me...e poi non voglio rinunciare al physx
Cmq per poca differenza prendi la zotac oc ke è nettamente superiore...silenziosità, garanzia, qualità, overclock...è migliore e per 15€ in più...ZOTAC! Poi fai come vuoi, ti sto soltanto consigliando cosa è meglio fare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ora controllo la zotac, leggevo che ha anche il bundle di splinter cell
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ora controllo la zotac, leggevo che ha anche il bundle di splinter cell
EDIT: Scusate il doppio post D: un'altra scheda che sto prendendo in considerazione è la Gainward Phantom da 4gb, qui recensita la versione da 2: http://www.vortez.net/articles_pages..._review,1.html Ultima modifica di sirolf_otrebla : 01-07-2013 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
i giochi attuali (solo quelli nuovi) sfiorano i 2gb...poco meno...ma se vuoi ke duri allora 4gb sono perfetti (per esempio su skyrim con tante mod)...se guardi al futuro se no prendi pure la jetstream 770 2gb ke è ottima e ti durerà cmq parecchio.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
quindi non vale la pena la AMD? credo che prenderò la gainward comunque, ho letto su siti inglesi che è molto buona, silenziosa e di qualità leggermente superiore alla jetstream per quanto riguarda i materiali. so che zotac è la migliore come marca ma costa un po tanto e ha solo 2 gigabyte di memoria....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
si è vero...si superano solo facendo quello robe là su skyrim...non ho neanche capito cosa oppure giocando con risoluzioni molto alte o con più monitor ma cosi come sei messo (come me) 2gb bastano e avanzano...su bf3 tutto al massimo la mia 670 usa solo 1522mb dai...a ke servono 3gb della amd? forse tra 3-4 anni...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
beh sai, skyrim non è un gioco pesantissimo per la grafica, il problema è che a me piace molto moddare i videogames, aggiungere shaders, effetti particolari e texture HD... per questo mi preoccupa: ora chiaramente i 2 gb bastano e avanzano, ma con le console nuove chi lo sa? e poi non mi voglio precludere la possibilità di giocare a 2560x1440 da ora XD
comunque riguardo alla palit, in overclock sapete piu o meno come va? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
tutte quelle cose messe al massimo (ogni singola cosa di battlefield 3 o metro last light) non arrivano a 1600mb...hai il monitor con risoluzione 2560x1440? xk devi avere un ottimo monitor per giocare ad alte risoluzioni...il mio massimo 1920x1080.
La phantom non è da overclock...è subito sotto le reference come rumore e temperatura, jetstream subito sotto la phantom, poi vabè le solite asus etc...se la prendi per il boost ok, ma se la prendi per spingerla oltre...asus, msi o zotac...ma l'overclock con quale scopo? io gioco tutto al massimo con la 670 e devo ancora provare solo crysis 3...per ora metro last light etc...60 fps o più in base ai giochi, crysis 3 sarà l'unico a sognare di arrivare a 60 fps minimi io ti consiglio la jetstream ke ha fatto un ottimo lavoro e si è superata ultimamente se no...una asus è ottima ma costa... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
comunque visto che mi consigliate palit faccio un bel controllo, è probabile che sia sul serio buona però mi spaventa tantissimo la nomea di marca low-cost che si è fatta nel corso del tempo |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
comunque se tu mi dici che arriva a 62 gradi massimo allora effettivamente non è che scaldi molto... c'erano altri che la davano a 73-75 a 1200mhz Ultima modifica di sirolf_otrebla : 04-07-2013 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sono anche io indeciso tra la gigabyte hd 7970 oc che si trova ora a 318 € e la gtx 770 jetstream che si trova a 326 € l'unica cosa che mi lascia perplesso e il giga di ram in + che a la 7970 come prestazioni ho visto varie rece e frame+frame- sono li la amd consuma qualcosa in + ma neanche tanto sono veramente indeciso aiutatemi non sono un fanboy non ho preferenze ultimamente ho posseduto amd e mi sono sempre trovato bene anche per via del rapporto qualità/prezzo ma con la 770 siamo li aiutatemi,a proposito mi ispira anche la gtx 760 gigabyte la porterei via a 230€
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ma xk?!?!?! la gtx 770 è nettamente superiore dai!! e poi la jetstream è migliorata ultimamente, ha fatto un ottimo salto di qualità!! 2gb ti bastano puoi stare tranquillo
e poi tu stai facendo un paragone identico a 7970 vs 680...ma la 770 è superiore alle 680 quindi non c'è NESSUN dubbio ke sia migliore la 770...devono ancora uscire le rivali della 770 (la serie 8xxx) quindi puoi andare sul sicuro con la 770 o aspettare le 8xxx dato ke ci tieni a quel gb in più (non ti servirà). |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
non c'è altro...la phantom costa di più e ha temperature più alte facendo pure più rumore
Vai sul sicuro con questa, non te ne pentirai minimamente e sarai strafelice dell'acquisto E ripeto, la jetstream è migliorata tantissimo ultimamente mantenendo sempre prezzi bassi, credo ke stiano guadagnando più di tutti gli altri con questa 770 LOL ottimo lavoro palit!! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]() La 770 è una 680 con un po' di overclock ed un prezzo rivisto, non che faccia schifo eh, ma dire che è nettamente superiore ad una 7970 è assurdo, così come escono dalla fabbrica è circa un 10% più veloce di una 7970 Ghz, così come di una 680 (se per te è essere nettamente superiori....), peccato però che essendo praticamente una 680 overcloccata di fabbrica i suoi margini di miglioramento sono molto limitati, il che vuol dire che una 7970 la può raggiungere senza problemi con un lieve oc e con una buona 7970 la superi anche in scioltezza, senza considerare il gb in più di ram che con le nuove console alle porte non è da sottovalutare come invece fai tu. ps: ah, e se pensi che la serie 7xx sia davvero una rivale per la serie 8xxx di amd ti stai sbagliando di grosso, è solo un re-brand della serie 6xx per tirare a campare in attesa dell'uscita delle console |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
almeno c'è italianstallion18 ke sa come stanno le cose e poi le nuove console? certo andranno come 30 pc!!! quindi state attenti, i giochi saranno spaventosi e occuperanno 60gb...sul serio...fai qualche ricerca...ne hai bisogno |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

comunque visto che mi consigliate palit faccio un bel controllo, è probabile che sia sul serio buona però mi spaventa tantissimo la nomea di marca low-cost che si è fatta nel corso del tempo