|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Consiglio hard disc 3/4tb
Salve ragazzi,avrei intenzione di prendere un hard disc di grandi dimensioni solo per archiviazione dati e Vi chiedo un consiglio su che marca/modello potrei orientarmi,non vorrei spendere più di 200€.Lo userò su un sistema Linux(Ubuntu 13.04),quindi chiedo anche se posso incorrere in problemi di compatibilità.
I modelli a cui avevo pensato sono questi: Toshiba DT01ACA300 da 3tb 112€ Seagate ST4000DM000 da 4tb 164€ Hitachi 0S03356 da 4tb 198€ Ovviamente accetto consigli anche per altri modelli e marche. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
dei tre che citi preferisco il seagate, il best buy potrebbe essere il WD RE4 classe entreprise ma oltre che costare un botto per l'uso che devi farne è sprecato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quindi ti serve solo un hard disk interno, niente box..
Io farei un pensiero molto serio anche al WD Red 3TB che viene sui ~120€ ed è a mio avviso migliore di quelli che hai postato visto che è per storage ed appartiene ad una fascia superiore (oltre alla garanzia di 3anni). Eventualmente se vuoi risparmiare -anche se questo è decisamente dentro il tuo budget- ci sarebbe anche il WD Green 3TB a ~105€ (ma per così poca differenza è un delitto non prendere il Red) ![]()
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 30-06-2013 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si si,mi serve per archiviazione interno,niente box.Spero che con Linux non abbia problemi di riconoscimento.....
Se il WD Red 3TB è il migliore in assoluto vado con quello allora..... Riguardo Toshiba sapete dirmi qualcosa visto che è da poco entrata nel mercato degli hd da 3.5? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Non ho informazioni particolari circa i dischi Toshiba
![]() Quote:
![]() Migliori sarebbero stati dischi RE4 -come suggerito- ma purtroppo sono fuori budget (350€ e 500€ rispettivamente le versioni da 3 e da 4TB) perciò personalmente andrei di WD Red.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cmq il miglior rapporto €/tb mi pare che ce l'ha il Toshiba,siccome mi serve per archiviazione credo che uno valga l'altro anche se Toshiba è da poco entrata nel mercato degli hd da 3.5,quindi non ho la minima idea di come vanno......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu ci hai chiesto quali sono secondo noi i migliori, e noi te li abbiamo indicati. Se poi vuoi prendere lo stesso il Toshiba è una scelta personale ![]() Personalmente, visto che a differenza di Toshiba che fa un po' di tutto (dai televisori ai computer) WD e Seagate fanno solo hard disk, io preferirei una di queste due, è una scelta più logica, visto che il prezzo non è la discriminante in questo caso.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Un paio di considerazioni in merito:
1. L'advanced format non è una specifica di WD, anzi, è la formattazione dei settori a 4096 byte contro i 512 bytes utilizzati di solito; 2. Anche le altre marche consigliano questa formattazione, non solo WD..chiedi a Toshiba e ti diranno lo stesso che ti hanno scritto alla WD (tanto per darti un'idea precisa guarda QUI); Di conseguenza la situazione non è mutata..fare questa formattazione è molto veloce e piuttosto semplice, ma nel caso tu non voglia imbarcarti poco importa, non è necessario fare questa formattazione. Diciamo solo che le case produttrici lo consigliano per far si che il disco a lungo andare mantenga le proprie qualità senza rallentare con l'uso, ma è comunque un rallentamento limitato e probabilmente non avvertibile nell'uso di tutti i giorni ![]()
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 03-07-2013 alle 21:08. Motivo: errori di ortografia :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Sul fatto della formattazione mi ero già informato e con Linux va formattato in GPT,quello non è un problema.....
Quello che non mi è piaciuto è questo,non so se vale anche per le altre case: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quindi questa è più una precauzione che prendono, ma se hai paura che WD in caso di problemi non ti accetti un disco in garanzia, lei che ha vanta attualmente la migliore assistenza sul mercato, mi chiedo come ci si possa "fidare" delle altre case ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.