|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Sony vaio o Asus?
Ciao a tutti ragazzi.
Premetto che ho un toshiba satellite c660 1rk e che a causa della geforce 315m nn riesco a sfruttare al massimo i giochi di ultima generazione. Pertanto vi chiedo un consiglio. Ci sono 2 notebook in offerta Sony vaio SVF1521R1E Caratteristiche: Processore intel core i5-3337U 1,8 ghz Ram 4 gb Hard disk 500 gb Scheda video NVIDIA geforce GT 740M 1 GB dedicata ASUS A56CB-XX174H Caratteristiche: Intel core i7-3517U Scheda video NVIDIA geforce GT 740M 2 gb Hard disk 500 gb Ram 4 gb Entrambi costano 594 quindi c' è solo da scegliere. L asus è piu potente, ma ho paura di avere na sola perke nn ho mai comprato un asus e non so se va bene. Il pc viene usato maggiormente per giocare ( res 6, fifa 13 crysis 2 etc.) Quale mi consigliereste?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Il vantaggio e' che Sony, a differenza di Asus, l'assistenza ce l'ha :P
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ma scusa l assistenza riguarda il centro da cui viene acquistato il pc. Non credo che questo sia una causa grave per nn poter prendere l asus. Ad ogni modo qualcuno ha un notebook asus e magari sa dirmi se va bene se ha problemi di qualke genere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io ha la versione s56c identica a quello da te descritto; in più ha l'ssd ibrido; ottima macchina; molto silenziosa; non ti aspettare prestazioni estreme da queste cpu ;-) per il resto ottime temperature per l'asus e buona potenza grafica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me una migliore o peggiore assistenza sia un requisito fondamentale per un portatile, lieto che tu non consideri il problema. Prendi quello che ti ispira più solidità e basta, il prezzo è lo stesso così come le specifiche sono a conti fatti simili. Se non ti interessa la garanzia (?) vai su ASUS che ha meno bloataware.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
@shark89: sarò di parte, ma ti consiglio l'ASUS.
Quote:
![]() Ultima modifica di 3D Prophet III : 07-07-2013 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il corriere te lo mandano a prendere, poi magari il portatile se lo tengono un paio di mesi per un guasto del piffero o ti addebitano la riparazione facendola figurare fuori garanzia per qualche scusa. Non so negli ultimi tempi, ma devo ancora trovare qualcuno che sia contento di asus con la garanzia francamente per cose che non fossero piùcheovvie. Anche Sony non è che brilli, ma almeno non è proprio inesistente.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
per quel che conta quando ho avuto un problema con un portatile asus in garanzia, l'assistenza e' stata impeccabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Nella mia esperienza l'assistenza asus è stata orribilante.
3 mesi di attesa. schermo e scheda video sostituiti con modelli simili ma non idendici. Ovviamente di poco inferiori. Super graffio vicino alla tastiera stile coltellata alla hickok Il note è buono e se non avesse avuto il guasto sarebbe stato perfetto ma l'assistenza è da paura |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Anche nel mio caso, Asus si è dimostrata efficiente: ha ritirato gratuitamente il prodotto e dopo nemmeno una settimana lo ha rispedito perfettamente funzionante.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.