|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
[Serie TV] Under the Dome
![]() Tratto dal romanzo The Dome di S. King e soprattutto dal film dei Simpson ( ![]() Tra i produttori lo stesso King, Brian K. Vaughan e Spielberg Primo episodio uscito il 24 giugno scorso. Arriverà in Italia il 14 luglio prossimo su Rai 2 (è un record?). Promette bene
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
viste le prime due... sperem bene
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non malaccio, dai.
Il finale del secondo però è na boiata...ma che carambola è dai! ![]() ![]() A me fa ridere il ragazzo maniaco! ![]() Ho letto che ha fatto grandi ascolti in USA e che il finakle è diverso dal racconto originale. Allora mosso da curiosità l'ho letto e...per fortuna che sarà diverso perchè è proprio na cavolata di finale quello originale! Se non solo per questo, promette già molto! ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
IMO il libro cmnq è una mattonata incredibile
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Ho letto il libro e, come sempre, il finale di King fa schifo anche se la storia mi era piaciuta molto per quel senso di chiusura e oppressione che trasmetteva. La serie al momento è molto bella, mi piacciono molto Barbie
![]() ![]() Vediamo come la portano avanti.... oggi dovrebbe esserci la terza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
il prete è l'idiota dell'anno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Visto domenica su Rai2...meh!
![]() Mentre guardavo la prima puntata non smettevo di pensare a Homer con la moto... ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quando ho letto il romanzo (da cui è tratta la serie), ho pensato alla stessa cosa
![]() ![]() Cmnq il romanzo di King (del 2009) si basa su due racconti incompiuti, scritti dallo stesso autore, fra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80: magari, aver visto il film dei Simpsons (del 2007), gli ha dato l'ispirazione per scrivere il romanzo completo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Visti i primi 4 e....
![]() L'unico momento degno di nota è "Le stelle rosa stanno cadendo". ![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Iniziano già a narcotizzare la trama con intrecci amorosi e puntate con zero spunti.... Bah... Altra serie fuffa
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bel episodio!
![]() E' bastato un nome, un acronimo per riaccendere un pò la serie. Anche se ormai penso che solo Chuck Norris possa salvarli ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ottima la quinta, se mettono un po d'azione e di cattiveria diventa una bella serie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ehhhhhhhhhhh
è un telefilm socio-psicologico di massa ![]() inizio a dire: do palle ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non è la serie, è il libro di King che è così, IMO una mattonata illegibile
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho iniziato a seguire la serie, visto che la fine pare che sia diversa da quella del libro, che è una cazzata madornale
![]() Complessivamente è guardabile, anche se c'è di meglio.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
una palla indicibile
L'unico pathos sarebbe barbie che ammazza di botte junior ![]() Io sono "buon pubblico" ma questo è veramente veramente mediocre
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Il libro è una mattonata perchè "vuole" essere una mattonata, ovvero molte storie che si intrecciano in un breve lasso di tempo e che tendono tutte ad un finale unico.
Non è un libro facile, non è il migliore di King, ma è un bel libro scritto con un'ottima tecnica. Ci sono decisamente troppi particolari non coincidenti col libro, percui al massimo si può dire che la serie vi è ispirata, nulla più. Detto questo, dire che è spazzatura è dire poco. Non si salva un personaggio, nemmeno Dean Norris ( Big Jim), caratterizzato quanto un aspirapolvere spento. La reporter ( piccola parentesi: avete rotto le palle co ste serie dove le protagoniste sono truccate, vestite e si atteggiano come top model. Non sono credibili, è ovvio che servono solo ad alzare lo... "share" fra il pubblico dei maschi dai 13 ai 150 anni) sembra un pesce fuor d'acqua. Barbie è copia-incollato da Banshee. Ammetto di aver gusti difficili, ma le serie di solito le seguo fino alla fine, questa l'ho cassata ed abbandonata alla seconda puntata.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
dall'uovo esce un t-rex, l'esperimento sociologico sarà verificare quanto sopravvive un t-rex dentro una cupola con 100 persone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.