Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 09:25   #1
dada47
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: genova
Passare a W8

Ho due Pc uno con vista (64bit) l'altro con Xp(32bit). Su amazon qui:
http://www.amazon.it/gp/product/B008...rd_i=426865031
ho trovato questa offerta. Mi sembra di capire che forniscano 1 dvd. Potrei installare W8 su entrambi i miei pc anche se c'é scritto 1 utente?. E ancora "upgrade" significa che si esegue l'agg. al nuovo OS partendo da 1 già installato o anche che si può rasare il pc ed installare il W8 nuovo? Grazie mario
dada47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 12:32   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
UN dvd con UNA chiave = UN PC aggiornabile.

non due, non tre, non mille.

UNO.

con quella versione scatolata puoi fare quello che ti pare, o aggiornare o installare da zero (da vista puoi aggiornare, da XP non puoi comunque, devi installare da zero).
poi c'è anche la questione 32bit e 64bit, se cambi architettura devi installare da zero.

nel caso di installazione da zero, può aiutarti il "Trasferimento guidato file e impostazioni", oltre a fare da te un bel backup dei dati.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 18:53   #3
mauro-nick
Member

L'Avatar di mauro-nick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
nel caso di installazione da zero, può aiutarti il "Trasferimento guidato file e impostazioni", oltre a fare da te un bel backup dei dati.
ero interessato anche io a quell'offerta, ma ho un dubbio,
forse quel dvd serve solo a fare l'updrade per esemoio da windows 7 a windows 8 per l'installazione da 0 serve un altro dvd?

mi spieghi come funziona il trasferimento guidato in win 7 ? vorrei passare a win 8 ma senza perdere i programmi installati, però facendo un'installazione pulita perchè con windows 7 ho alcuni bug e dovrei formattare, percio facendo l'upgrade potrei portatmi dietro anche i problemi che ho adesso su win 7
mauro-nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 20:09   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da mauro-nick Guarda i messaggi
mi spieghi come funziona il trasferimento guidato in win 7 ? vorrei passare a win 8 ma senza perdere i programmi installati, però facendo un'installazione pulita perchè con windows 7 ho alcuni bug e dovrei formattare, percio facendo l'upgrade potrei portatmi dietro anche i problemi che ho adesso su win 7
Installazione PULITA = perdi il registro del vecchio windows e i file di configurazione presenti nel tuo vecchio utente si slegano ai software, andando in una cartella, Windows.old, a meno che ovviamente non formatti la partizione.
è Pulita. è da zero.
-----------------------------------------------------------------------
aggiornamento = il sistema cerca di migrare tutto nel nuovo registro e nel nuovo utente. quello che non riesce a migrare lo piazza in una cartella, Windows.old, in modo che fai tu manualmente quello che non è riuscito a fare.

---------------------------------------------------------------

ok?

il trasferimento guidato ti salva principalmente le impostazioni di windows e i documenti. non i software.

quindi, dipende solo dai tuoi programmi, se riesci a migrarli tu a mano o se sono Portabili (e quindi non avrai problemi) oppure se devi reinstallarli.

Ultima modifica di Khronos : 28-06-2013 alle 20:12.
Old 28-06-2013, 20:32   #5
mauro-nick
Member

L'Avatar di mauro-nick

Quote:
Installazione PULITA = perdi il registro del vecchio windows e i file di configurazione presenti nel tuo vecchio utente si slegano ai software, andando in una cartella, Windows.old, a meno che ovviamente non formatti la partizione.
è Pulita. è da zero.
-----------------------------------------------------------------------
aggiornamento = il sistema cerca di migrare tutto nel nuovo registro e nel nuovo utente. quello che non riesce a migrare lo piazza in una cartella, Windows.old, in modo che fai tu manualmente quello che non è riuscito a fare.

---------------------------------------------------------------

ok?

il trasferimento guidato ti salva principalmente le impostazioni di windows e i documenti. non i software.

quindi, dipende solo dai tuoi programmi, se riesci a migrarli tu a mano o se sono Portabili (e quindi non avrai problemi) oppure se devi reinstallarli.
si gia sapevo tutto questo, ma credevo ci fosse qualche funzione che io nn conoscessi per trasferire anchq i software
cmq gia le impostazioni sono un buon punto di partenza, mi sai dire dove posso trovare il trasferimento guidato in windows 7?
Old 28-06-2013, 20:43   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

mani sulla tastiera.
tasto WIN, tasti T R A S F.
Old 28-06-2013, 20:57   #7
mauro-nick
Member

L'Avatar di mauro-nick

Quote:
mani sulla tastiera.
tasto WIN, tasti T R A S F.
ho trovato si chiama trasferimento dati windows...
anche se mi seleziona in automatico l'Hdd dove ho installato tutti programmi, anche se probabilmente nn funzioneranno sul nuovo win
grazie
Old 29-06-2013, 13:25   #8
dada47
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: genova
Codice PHP:
UN dvd con UNA chiave UN PC aggiornabile.

non duenon trenon mille.

UNO
Il dvd è venduto per 1 utente, ma come viene impedita l'istallazione su due pc con la stessa chiave? Quale meccanismo utilizzano per capire che la licenza è utilizzata da più pc? grazie
dada47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian