|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: genova
|
Passare a W8
Ho due Pc uno con vista (64bit) l'altro con Xp(32bit). Su amazon qui:
http://www.amazon.it/gp/product/B008...rd_i=426865031 ho trovato questa offerta. Mi sembra di capire che forniscano 1 dvd. Potrei installare W8 su entrambi i miei pc anche se c'é scritto 1 utente?. E ancora "upgrade" significa che si esegue l'agg. al nuovo OS partendo da 1 già installato o anche che si può rasare il pc ed installare il W8 nuovo? Grazie mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
UN dvd con UNA chiave = UN PC aggiornabile.
non due, non tre, non mille. UNO. con quella versione scatolata puoi fare quello che ti pare, o aggiornare o installare da zero (da vista puoi aggiornare, da XP non puoi comunque, devi installare da zero). poi c'è anche la questione 32bit e 64bit, se cambi architettura devi installare da zero. nel caso di installazione da zero, può aiutarti il "Trasferimento guidato file e impostazioni", oltre a fare da te un bel backup dei dati.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
forse quel dvd serve solo a fare l'updrade per esemoio da windows 7 a windows 8 per l'installazione da 0 serve un altro dvd? mi spieghi come funziona il trasferimento guidato in win 7 ? vorrei passare a win 8 ma senza perdere i programmi installati, però facendo un'installazione pulita perchè con windows 7 ho alcuni bug e dovrei formattare, percio facendo l'upgrade potrei portatmi dietro anche i problemi che ho adesso su win 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
è Pulita. è da zero. ----------------------------------------------------------------------- aggiornamento = il sistema cerca di migrare tutto nel nuovo registro e nel nuovo utente. quello che non riesce a migrare lo piazza in una cartella, Windows.old, in modo che fai tu manualmente quello che non è riuscito a fare. --------------------------------------------------------------- ok? il trasferimento guidato ti salva principalmente le impostazioni di windows e i documenti. non i software. quindi, dipende solo dai tuoi programmi, se riesci a migrarli tu a mano o se sono Portabili (e quindi non avrai problemi) oppure se devi reinstallarli.
Ultima modifica di Khronos : 28-06-2013 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
cmq gia le impostazioni sono un buon punto di partenza, mi sai dire dove posso trovare il trasferimento guidato in windows 7? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mani sulla tastiera.
tasto WIN, tasti T R A S F.
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: genova
|
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.