|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ventola con alimentazione a corrente o USB
Ciao raga . volevo domandarvi una cosa, siccome ho il mio portatile in uno punto abbastanza cruciale che non c'è molta "ventilazione"
nel senso che la parte delle ventola di raffreddamento è ostacolata dalla fiancata della scrivania . Quindi avevo pensato di far un buco è metterci una ventola che aspiri l'aria calda del portatile cosi ho fatto, dopo aver fatto il buco proprio vicino alla presa di areazioni del pc gli ho messo una ventola presa tempo fa da un pc fisso, una ventola da 120mm ho collegato questa ventola ad un alimentatore da 12v è l'ho inserito nella presa di corrente ma neanche 5minuti è la ventola iniziava a puzzare è a scottare moltissimo e si fermava anche quindi lo tolta proprio ora comunque alla fine volevo sapere esiste una ventola già pronta per utilizzarla vicino a una presa di corrente o USB? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Hai fatto un buco sotto la scrivania in corrispondenza delle prese d'aria del portatile? Se si, lì non devi aspirare aria, ma al massimo buttarne dentro...se la togli peggiori la situazione perché il portatile ha meno aria con cui raffreddarsi.
Quindi, prima di tutto, gira la ventola in modo che l'aria arrivi al portatile e non viceversa. Controlla che ci sia un po' di spazio sotto al portatile in modo che ci sia un po' do ricircolo e lo stesso vale dietro, dove esce l'aria più calda. Detto questo, mi pare strano che la ventola puzzasse..guarda sulla sua etichetta..sicuro sia una ventola da 12V ? Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.