|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
hard disk esterno non riconosciuto più da windows7
salve, ho da quasi un anno un hard disk esterno Seagate Expansion da 2tb alimentato con trasformatore e connesso con cavo usb. l'hard disk è usb3.
l'hard disk è sempre stato collegato ad un portatile con S.O. windows 7 e non avendo pulsanti di accensione, si accendeva e spegneva insieme al portatile. l'altro giorno mentre lavoravo al pc, mi son resa conto che l'hard disk non compariva nelle risorse del computere e son cominciati i miei guai. la spia dell'hard disk si accende all'accensione (o se lo connetto al pc acceso), dopo pochi secondi si spegne, si riaccende e perde intensitá, poi di nuovo accesa e poi perde ancora intensità. dopo tanto compare in risorse del computer ma solo come unità senza darmi la capacità o il nome. oltretutto se prov ad aprirlo o a far clic col tasto destro del mouse si blocca il pc e se voglio spegnere il pc si blocca e non si spegne finche non stacco il cavo usb dell'hard disk. ho quindi provato a connettere l'hard disk ad un altro portatile sempre con windows 7 ed e la stessa cosa, mentre se lo collego ad un portatile con windows xp funziona. cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Beh innanzi tutto direi di salvare tutto usando il PC con Win XP prima che sia troppo tardi
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Pare un problema di alimentazione. Fai.un backup.dei dati e poi controlla.l'hard disk con CrystalDiskInfo. Posta uno screenshot.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Sto provvedendo a salvare tutto, anche se 2 tb di dati non son pochi da trasferire...
Ho installato crystaldiskinfo ma non capisco cosa dovrei fare... Ultima modifica di iena124 : 28-06-2013 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ci devi postare uno screenshot..Se non sai come fare, devi postare l'immagine catturata su un sito di hosting come ImageShack, che ti restituirà l'URL (collegamento dell'immagine) che a tua volta dovrai postare qui..o come semplice link, o meglio ancora come immagine utilizzando l'apposito tasto
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ecco lo screenshot di crystalDiskInfo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.