|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
formattazione pennetta: disco protetto da scrittura!
ho un problema con una pennetta (poco male 1 GB): ci ho montato sopra l'iso di ubuntu con unetbootin e adesso in qualsiasi modo cerco di formattarla non ci riesco: mi dice "errore, periferica protetta da scrittura" o qualcosa del genere. come posso ovviare a questo problema??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi provare a formattarlo con GParted live CD.
Lo scarichi da QUI e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer). Una volta dentro al sistema operativo di GParted, apri il programma principale sul desktop, cerchi la chiavetta con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerla dalle dimensioni), elimini tutte le eventuali partizioni e poi la formatti in NTFS o FAT32, come preferisci. Vediamo se così riesci a risolvere.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
niente da fare, non riesco a risolvere: rimangono sempre 8 MB occupati e il "disco protetto da scrittura".
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lo so che è banale, ma... la pennetta non ha per caso un piccolo interruttore di protezione?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.