|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
|
boot uefi
ho scoperto questo tipo di avvio da poco e mi chiedevo se la mia sabertooth p67 lo supportava. se si come posso fare per trarne il massimo vantagio?
Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi sa dare una mano?
Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
L' EFI è un alternativa proposta da Intel come alternativa al BIOS tradizionale; la tua mobo supporta in modo nativo questa "features".
In ogni caso ti riferisci all' interfaccia grafica offerta dall' EFI o al secure boot utilizzato per avviare software esclusivamente "firmato" in modo da evitare l' esecuzione di codice malevolo?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nel video di presentazione di un nuovo ssd PCI-e di Asus rog mostravano i vantaggi prestazionali dell'avvio in modalità uefi e mi chiedevo di corsa so trattasse..
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Dal punto di vista prestazionale non saprei dirti.
![]() L' EFI o UEFI migliora la gestione del BIOS e introduce funzionalità "inedite" o comunque non supportate dai BIOS tradizionali; un esempio potrebbe essere il supporto all' avvio di partizioni di capienza pari a 2 o più TB. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.