|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
7 + xp in 2hd diversi
Ciao a tutti in un computer in cui c'era gia un hd con xp ho aggiunto un secondo hd nel quale ho installato 7.All'hd in cui c'è 7 ho dato la priorita da bios,in modo che se non tocco nulla durante il boot parte 7.Invece per accedere a xp devo premere f12 durante il boot e scegliere l'hd con xp.
Succede che da xp ho errore ad accedere alle cartelle di 7 :document setting,documenti,immagini,musica,video etc etc e da 7 ad accedere a quelle di xp.è molto noioso come problema ![]()
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Fare clic su continua per ottenere l'accesso permanente alla cartella." clicco su continua ed ho un altro errore ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da W7 puoi prendere i permessi sulle cartelle di XP, da XP non so come si fa.
dalle proprietà della cartella/file Sicurezza Avanzate Proprietario Modifica Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti Applica Ok Ok Modifica Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti Applica Ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
crea OVUNQUE tu voglia sul disco le cartelle "documenti" "immagini" "video" "musica" eccetera. magari direttamente C:\immagini...... vai nelle raccolte (su Seven). clic col destro su "immagini", su "documenti", su "musica".... proprietà, DESTINAZIONE. e le fai puntare nelle cartelle nuove, dicendogli anche di SPOSTARE i file alla nuova posizione. le nuove cartelle saranno perfettamente accessibili da XP e non dovrai distruggere gli HardLink di Seven.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Da XP fai le stesse operazioni dopo aver attivato la tabella "Protezione" nelle proprietà della cartella "Utenti"
Per attivare la tabella "Protezione" Risorse del computer Strumenti Opzioni cartella Visualizzazione Togli la spunta a "Utilizza condivisione semplice...." Applica OK Tasto dx del mouse sulla cartella "Utenti" dell'HD con W7 Protezione Avanzate Proprietario Selezioni il tuo account Spunti la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti Applica Ok Spunti la casella "Controllo completo" sotto "Consenti" Ok
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.