|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Blocco di cartella / esplora risorse Win8
ciao,
ho un Win8 originale preinstallato su portatile Asus mi succede spesso che una cartella si "impalla" e si blocca, mentre tutto il resto funziona bene. Andando a gestione risorse, chiudo la cartella senza bisogno di riavviare e si continua a lavorare... ma poi capita che si blocca ancora...zzz.... Succede anche a voi? sul supporto microsoft dice di togliere tutti gli antivirus (?? io ho disinstallato il McAfee che c'era di default e installato AVG free), e fare la procedura di avvio pulito di Win8.... (non so bene cosa comporta quest'ultima, non è che cancella i file già presenti sul pc??) grazie per qualche consiglio M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
cosa c'è in quella cartella.
filmati?
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: In un microchip
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
beh, non è una cartella "specifica", è qualsiasi cartella lasci aperta partendo dalla Documenti... Mica posso cancellarle tutte. Lavorando, apro via via varie sottocartelle da Documenti (massimo 2 aperte ogni volta, mai di più però).
Ok, posso provare a disinstallare AVG, ma che si fa? Si lascia il pc senza antivirus? Sull'Help di Win8 dice che il sistema operativo è già protetto e senza bisogno di antivirus, la cosa mi lascia piuttosto perplesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Windows 8 ha gia di suo un antivirus,l'evoluzione del Microsoft Security Essentials che si chiama Windows Defender.....non ha bisogno di altro.
Personalmente lo utilizzo senza problemi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
in win 7 per esempio una volta doveti formattare a causa dei crash di esplora le risorse dopo aver messo un file video col formato " real" sul desktop!, e andai di format! comq in win 8 crash explore.exe se si maneggia alcuni tipi di formatti! non mi capita piu ma ho sempre pensato che bisogna stare attenti ai famosi "codec pack" e cosa si italla perchè win 8 è abbastanza "delicatino" volendo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ah, interessante. ma c'è da attivare qualcosa da pannello di controllo? E per la posta elettronica (io uso thunderbird) come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
La posta elettronica di thunderbird viene scansionata alla stregua di qualsiasi altro client. L'unica pecca del security della MS è che non ha la possibilità di scansionare un singolo oggetto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.