|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
temperatura CPU
![]() ![]() La mia scheda madre è la asrock M266A , e la mia cpu è indicata nello screen. Ho postato anche le temperature, 69° si riferisca alla cpu giusto? La temperatura consigliata per il mio processore qual'è? Cmq il pc ogni tanto si riavva e penso che dipende dal fatto che la cpu lavora a temperature alte... Ho solo due ventole, la ventola dell'alimentatore e la ventola della cpu. Quindi come posso abbassare la temperatura della mia cpu? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Può andare fino a 74°C (QUI trovi il sito di supporto).
Non capisco bene a che temperature si riferiscano le voci "TMPIN0" e "TMPIN1". Se la prima è effettivamente quella del processore allora sei proprio al limite. Per abbassare le temperature monta una ventola di immissione d'aria fresca davanti al case e una dietro di estrazione - minimo - e cambia la pasta termica tra dissipatore e processore. Il dissipatore è quello stock in alluminio?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il mio dissipatore si chiama glacialtech, non ho trovato una foto del modello esatto del mio dissipatore, però è molto simile a questo:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ok...beh da come è fatto più o meno avrà l'efficienza di quello stock, così ad occhio.
Se hai voglia di provare a procurartene uno migliore, puoi cercare il Cooler Master Vortex Dream (QUI trovi le info), dissipatore circolare in rame per processori 478, che usato viene circa 10€, quindi una spesa esigua. Comunque ricorda di usare una buona pasta termica, è importante, tanto quanto avere un dissipatore di qualità! Per le ventole da montare nel case sono opzionali, se ci fossero sarebbe meglio, per migliorare la circolazione all'interno del case
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ti ringrazio, seguirò i tuoi consigli sono necessari.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Milano sud
|
So che può sembrare stupido... ma come stai messo a polvere nel case?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.